Consigli per gli uomini che vogliono far crescere i capelli afro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
5 Errori da NON FARE con capelli #AFRO
Video: 5 Errori da NON FARE con capelli #AFRO

Contenuto

Afro è un'acconciatura naturale, utilizzata più spesso dagli afro-discendenti.I capelli naturali afroamericani sono unici nella loro natura flessibile e ben curvata. Ogni ciocca di capelli cresce sotto forma di cavatappi. Questo modello di capelli ricci fa crescere i capelli in una nuvola liscia intorno alla testa. Gli Afros sono usati in tutte le lunghezze e sono relativamente facili da mantenere. Aderendo a poche semplici regole è possibile garantire un Afro sano e attraente.


Afros può essere affilato o pettinato per creare immagini diverse (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)

Shampoo e balsamo

Qualsiasi acconciatura dovrebbe iniziare con un cuoio capelluto pulito e fili ben idratati. Utilizzare uno shampoo leggermente idratante per pulire a fondo i capelli e idratare. Lo shampoo ideale dovrebbe contenere oli naturali ed essere privo di alcol. Lavati i capelli circa una volta alla settimana. Utilizzare un condizionatore leave-in dopo ogni lavaggio per aiutare a bloccare l'umidità.

Lavare i capelli di più asciutto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

idratare

Idratare giornalmente i capelli e il cuoio capelluto con un olio naturale a base non oleosa. Buoni prodotti per capelli afro includono aloe, olio dell'albero del tè, burro di karitè, olio di papaya, olio d'oliva o olio di cocco nelle loro formule. Questi stessi oli possono essere utilizzati nelle loro forme naturali e possono essere acquistati nei supermercati e nei negozi di alimenti naturali. Per un trattamento con olio caldo sano una volta al mese, riscaldare l'olio, lasciarlo raffreddare leggermente per evitare che bruci e applicarlo sui capelli. Lasciare agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare.


L'olio d'oliva riscaldato aggiunge lucentezza ai capelli (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Pettina delicatamente

I capelli afro possono sembrare forti e robusti, ma in realtà tendono a diventare fragili e fragili perché la loro natura molto riccia rende difficile per gli oli naturali del cuoio capelluto raggiungere i fili. Per evitare la rottura, immergere sempre i capelli con un po 'd'acqua e olio prima di pettinarli. Usa un pettine a denti larghi. I denti con denti più piccoli possono facilmente mettere in imbarazzo e rompere i capelli. Pettina delicatamente

Indossare un berretto da notte

Per bloccare ulteriormente l'umidità ed evitare l'imbarazzo usare una bandana, una sciarpa o un berretto da notte. Sciarpe e federe di seta funzionano meglio perché non assorbono l'olio dai capelli.