Come realizzare sciarpe all'uncinetto in ragnatela

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare sciarpe all'uncinetto in ragnatela - Articoli
Come realizzare sciarpe all'uncinetto in ragnatela - Articoli

Contenuto

Una sciarpa a forma di ragnatela assomiglia alla costruzione di una vera ragnatela. L'uncinetto è realizzato in modo tale da creare le aperture tra i punti bloccati. La maglia della sciarpa a forma di ragnatela è realizzata attraverso un singolo punto di lavorazione all'uncinetto, che crea le linee oi punti di collegamento tra le aree aperte. Qualsiasi filato di colore o cotone crochet è accettabile per realizzare questo modello. Il colore della sciarpa all'uncinetto è spesso determinato dall'abbigliamento che verrà utilizzato come accessorio.


indicazioni

Crea una sciarpa all'uncinetto a forma di ragnatela da quattro pieghe (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Fai un nodo scorrevole 7,5 cm dalla fine del filo. Un nodo scorrevole viene creato creando un ciclo. Inserisci il pollice e l'indice attraverso il passante e attacca il lungo pezzo di filo.Tirare questa parte lunga attraverso la maniglia. Tirare la coda del filo attorno al cappio.

  2. Posizionare il nodo scorsoio sull'uncinetto. Spingere il nodo sull'albero di circa 2,5 cm. Crea una catena di 151 punti. Completa un punto della catena avvolgendo il filo lungo l'estremità dell'uncinetto. Tirare il cappio spinto verso l'alto sull'albero sopra il filo sul gancio.

  3. Girare la lunga catena in modo che punti verso sinistra o destra se si è mancini. Fai un uncinetto singolo nella parte superiore della seconda corda dell'uncinetto. Completa un singolo uncinetto inserendo l'ago nella parte superiore dell'arco della catena. Avvolgere il filo attorno al gancio. Tirare il cappio attraverso l'apertura. Avvolgere il filo attorno all'ago del crochet una seconda volta. Tirare il cappio attraverso i due anelli sul gancio.


  4. Fai nove punti nella catena. Conta più di 10 punti. Inserire l'ago attraverso la parte superiore del ciclo. Dare un uncinetto unico nel decimo punto della catena. Ripetere questo passaggio su tutto il corrente per un totale di 15 aperture.

  5. Gira la catena Dai un uncinetto in cima al primo punto. Fai nove punti. Crea un uncinetto al punto successivo sulla riga sottostante. Ripeti il ​​processo per l'intera estensione della sciarpa della tela di ragno. Ripetere questo passaggio per altre 13 volte su un totale di 15 linee di cucitura.

  6. Completa l'ultimo punto all'uncinetto. Tagliare il filo a 7,6 cm dal gancio. Tirare il filo fino all'ultimo anello. Tiralo saldamente per creare un nodo.

  7. Annoda le due estremità dei fili attraverso l'estremità all'uncinetto.

suggerimenti

  • Utilizzare un ago uncinetto più piccolo per rendere più piccole ragnatele. Regola i punti per ottenere la lunghezza desiderata. Un piccolo uncinetto ha bisogno di una catena più lunga per raggiungere una lunga lunghezza.

Cosa ti serve

  • 1 piega in filato 4 fili
  • Misura dell'ago all'uncinetto J
  • forbici