Modi per alleviare il mal di stomaco in un cane

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.
Video: 20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.

Contenuto

Il vomito, la comparsa di diarrea e il rifiuto del cibo sono segni di mal di stomaco nei cani. A volte siamo in grado di sentire rumori nello stomaco che indicano tali dolori. Sapere come alleviare questi problemi è la chiave per mantenere un animale domestico sano e felice. Ci sono diversi sintomi di dolore allo stomaco che persistono per più di 48 ore, che è un invito a una visita dal veterinario.


Gli stomaci per cani sono sensibili (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Segni di mal di stomaco

Sebbene il vomito, la diarrea e la perdita di appetito possano anticipare qualche tipo di malattia, possono essere solo sintomi transitori che indicano crampi allo stomaco. I cani che si allontanano dal cibo e allo stesso tempo vomitano e hanno la diarrea devono essere portati dal veterinario. Un altro segno è quando camminano piegati, proteggendo lo stomaco.

Eliminare la causa

Eliminare la causa aiuta molto ad alleviare il mal di stomaco. Assicurati che non ci siano vecchie ossa o rifiuti sparpagliati nel cortile. La tua rimozione può portare sollievo immediato. Spesso il cibo provoca dolore, quindi prova altri tipi per alleviarli. Qualsiasi cambiamento nell'alimentazione dovrebbe essere fatto gradualmente, altrimenti il ​​cane rischia di soffrire di più.


Riposo e idratazione

Una delle prime cose che consiglia un veterinario è quella di sospendere il cibo per un periodo di 24 ore per vedere se il problema si risolve da solo. Il periodo di digiuno consente allo stomaco di riposare e alleviare. Nel caso dei cuccioli, questo periodo dovrebbe essere di 12 ore. Assicurati di dare un sacco di acqua fresca al cane, dal momento che l'idratazione può aiutare ad alleviare i dolori di stomaco.

Rimedi casalinghi

Alcuni veterinari raccomandano l'uso di medicinali come il latte di magnesio. Copre lo stomaco e fornisce un sollievo calmante. Alcuni cani hanno effetti collaterali quando usano determinate quantità. Per il dosaggio iniziale, consultare un veterinario. Un'altra alternativa fatta in casa è il miele di manuka, che può anche aiutare in rilievo.

cibo

A volte lo stomaco può essere alleviato con cibo più leggero. Quando il cibo si ferma nello stomaco, idrata il cane e allevia il dolore. Dai da mangiare al tuo cane con pollo bollito e riso integrale in piccole e frequenti porzioni per tutto il giorno.