Come costruire una scatola / gabbia per pietre paesaggistiche

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Un gabbione è una gabbia metallica decorativa o decorativa piena di pietre. Diventano più forti mentre invecchiano, a differenza della maggior parte delle pietre del selciato, poiché le pietre si depositano nel tempo. Anche se i giardinieri lo hanno usato come muri di sostegno e altre strutture per prevenire l'erosione, gabbioni indipendenti in vari stili sono diventati popolari negli xeriscapes e nei giardini sia moderni che tradizionali.


indicazioni

I gabbioni possono contenere pietre comuni o modelli e strati unici (immagine della rete metallica e di roccia da parte di jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Posiziona la rete metallica su una grande superficie piana, come un vialetto, un patio o un prato. Misurare le dimensioni dei pannelli di gabbioni e segnare i bordi sul filo usando una penna ad acqua permanente. Lascia i bordi il più agevole possibile. Non fare un gabbione oltre 90 cm di bordo a meno che non abbia un supporto interno.

    La recinzione contro i cicloni è buona per costruire gabbioni non strutturali (Immagine in rete metallica di jimcox40 da Fotolia.com)
  2. Tagliare i pannelli di gabbione con il tagliafilo sulle linee marcate. I bordi tagliati sono estremamente nitidi; state attenti e proteggete gli occhi. Piegare eventuali fili sciolti, che sono sporgenti, verso l'interno.


    Prestare sempre attenzione quando si lavora con spigoli vivi. (immagine del tagliafili di John Sfondilias da Fotolia.com)
  3. Posiziona i pannelli laterali del gabbione attorno al pannello di base e fissa i bordi inferiori della scatola con il filo o le clip a forma di C. Instradare il filo o le clip attraverso i bordi, fissandoli dove i fili metallici intersecano. Evitare di far passare il connettore del cavo o le clip a forma di C solo attraverso un filo del filo dello schermo poiché è debole. Sollevare i pannelli laterali verticalmente e fissare gli angoli con il filo. Termina il processo con un semplice nodo. Ora hai una scatola con la parte superiore aperta.

    Infilare i fili del connettore attraverso i giunti in tessuto (vecchia immagine di recinzione di Alexander Zhiltsov da Fotolia.com)
  4. Crea supporti per fili. Tagliare pezzi di 22,5 cm e utilizzare una pinza a punta sottile per creare ganci ad ogni estremità. Agganciare la punta del supporto nel cartone in un punto in cui il filo attraversa, metà dell'altezza del cartone e 10 cm dal bordo verticale. Attaccare gli altri ganci della staffa agli altri pannelli e chiudere i ganci con le pinze. Ciò rafforza gli angoli del gabbione e impedisce che si inarca. Puoi scegliere di posizionare parentesi simili dal centro del pannello frontale al centro del pannello posteriore se sei preoccupato per l'arco.


    Usa una pinza piatta se non hai le pinze più sottili (immagine pinze di Jakub Cejpek da Fotolia.com)
  5. Posiziona il gabbione con la parte superiore aperta nella sua posizione finale, assicurandoti che la superficie sia orizzontale e in grado di sostenere il suo peso. Aggiungi le pietre, riempiendole un po 'di più rispetto alla parte superiore per compensare la sedimentazione. Posiziona l'ultimo pannello sopra la parte superiore e fissalo in posizione con un filo.

    Non lasciare vuoti più grandi di una pietra di media grandezza nel gabbione. (immagine di rocce di Alex Kazeitchev da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Posizionare le pietre manualmente sui lati visibili del gabbione se si è preoccupati dell'aspetto.

avvertimento

  • Lo schermo di recinzione di filo di pollo ha una struttura debole e non regge il peso delle pietre. Non usarlo per fare un gabbione.

Cosa ti serve

  • Guanti resistenti
  • Protezione degli occhi
  • Rete metallica rivestita di zinco o PVC (dimensioni 11 o 2,3 mm di diametro)
  • Filigrana permanente
  • Metro a nastro
  • Fili metallici o a forma di C
  • Tagliafili
  • Pinze a punta sottile
  • Pietre da 10 a 20 cm