Come rimuovere macchie gialle sbiancanti in abiti bianchi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come TOGLIERE MACCHIE GIALLE di SUDORE dai vestiti bianchi
Video: Come TOGLIERE MACCHIE GIALLE di SUDORE dai vestiti bianchi

Contenuto

Dopo aver usato la candeggina sui vestiti bianchi, noti una macchia gialla. Può formarsi a causa dell'uso di candeggina in eccesso o per un periodo di tempo più lungo. Se lo noti, non asciugare i vestiti bianchi con il calore. Questo può risolvere la macchia ancora di più, rendendola più difficile da rimuovere. Sebbene ci siano prodotti che possono aiutare a rimuovere la macchia, non tutti possono essere rimossi. Se, dopo aver provato a rimuoverlo, non viene ancora eliminato, sarà necessario utilizzare un dispositivo di rimozione del colore per eliminare la colorazione gialla.


indicazioni

Esistono diversi modi per rimuovere i punti gialli dagli indumenti bianchi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    aceto

  1. Immergere un panno bianco pulito nell'aceto bianco.

  2. Applicare con cura il panno con l'aceto sulla macchia. Non strofinare, in quanto ciò disperderebbe i residui di candeggina, provocando un segno giallo. Continuare il processo fino a quando la macchia è completamente coperta con aceto bianco.

  3. Lavare gli indumenti con acqua corrente fredda. Ripeti il ​​processo fino a rimuovere la macchia.

    Tiosolfato di sodio

  1. Unire 1 tazza di acqua con 1 cucchiaio di sodio tiosolfato in polvere. È comunemente usato per riparare e riparare fotografie e rimuovere il cloro dagli acquari di pesci. Questo prodotto è solitamente venduto in negozi specializzati in pesce o fotografia.


  2. Bagnare un panno bianco morbido nella soluzione. Applicare il liquido delicatamente sulla macchia di candeggina. Continuare finché non esce o è coperto nella soluzione di pulizia.

  3. Lavare il pezzo in acqua corrente fredda. Ripeti il ​​processo fino a rimuovere la macchia.

    Rimuovi colore

  1. Mescola il disincrostante in un secchio con la quantità d'acqua indicata dal produttore.

  2. Lasciare l'ammollo bianco nel dispositivo di rimozione del colore per il periodo di tempo consigliato dal produttore, che di solito è tra i 15 e i 60 minuti per gli indumenti bianchi.

  3. Rimuovere gli indumenti dal liquido. Risciacquare con acqua corrente fredda. Ripeti se necessario fino a quando la macchia non è sparita.

suggerimenti

  • Il sole può anche aiutare a ridurre l'aspetto delle macchie di candeggina sugli indumenti bianchi. Basta posizionare o appendere il tessuto al sole per diverse ore per farlo sparire.

avvertimento

  • Utilizzare solo un panno bianco per rimuovere le macchie dagli indumenti bianchi.Se usi un panno colorato, il colore può passare al tessuto bianco.

Cosa ti serve

  • Pulire il panno bianco
  • aceto
  • Tiosolfato di sodio
  • secchio
  • Rimuovi colore