Come aggiornare il BIOS su un Dell Inspiron

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come aggiornare il BIOS della scheda madre
Video: Come aggiornare il BIOS della scheda madre

Contenuto

Dell Inspiron è una serie di computer desktop e notebook di classe media prodotta da Dell, destinata al consumatore standard. Il BIOS è un sistema di input e output che il computer carica per controllare i dispositivi di sistema e caricare il sistema operativo dal disco rigido. L'aggiornamento del BIOS può fornire all'utente più opzioni nell'utilità di configurazione o consentire al computer di avviarsi ed eseguirsi più facilmente. Dell rilascia periodicamente BIOS e driver aggiornati per i suoi modelli. L'utilizzo del sito Web del supporto Dell ufficiale è il modo migliore per eseguire gli aggiornamenti.

Passo 1

Andare al sito Web del supporto software Dell (vedere il collegamento in "Risorse")

Passo 2

Utilizzare lo strumento di supporto del driver Dell per espandere l'elenco degli aggiornamenti. Dovrai scegliere una delle tre opzioni per il sistema di supporto per verificare la presenza di aggiornamenti. Cerca il numero di modello del computer, inserisci il numero del "codice di matricola" o seleziona il tipo di computer dall'elenco. L'utilizzo del modello o "codice di matricola" è generalmente più semplice. Il numero del modello deve essere stampato sulla parte anteriore della torre, vicino al pulsante di accensione. Il numero di servizio deve essere sul lato o sul retro del computer.


Passaggio 3

Cerca nella lista gli aggiornamenti del BIOS. Gli aggiornamenti dei driver Dell sono classificati in base al tipo, quindi qualsiasi aggiornamento del BIOS avrà una propria categoria separata da quella dei dispositivi, come schede video, audio ed Ethernet.

Passaggio 4

Scarica qualsiasi aggiornamento del BIOS disponibile facendo clic su "Scarica ora", a destra delle informazioni sul driver. L'aggiornamento più recente è generalmente il migliore.

Passaggio 5

Trova il file BIOS che hai scaricato e segui le istruzioni; dovrai decomprimere il file se è compresso (fai doppio clic per farlo). Ogni aggiornamento sarà diverso in qualche modo, ma di solito ti chiederà di spegnere il computer e iniziare con il disco del BIOS nell'unità. Ciò farà sì che il computer si avvii dal disco che installerà i nuovi aggiornamenti del BIOS.