Come aggiornare il firmware della mia TV LG?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Aggiornare automaticamente o manualmente le APP su Smart TV LG | GiovaTech
Video: Aggiornare automaticamente o manualmente le APP su Smart TV LG | GiovaTech

Contenuto

I televisori LG sono disponibili in una varietà di modelli, ma condividono la necessità di utilizzare il software per far funzionare i loro schermi, che sono sempre più complessi e sofisticati. Se la tua TV LG non funziona normalmente, l'aggiornamento del firmware è uno dei passaggi per risolvere il problema. Il firmware è il software che risiede sul chip di memoria all'interno dell'hardware. L'aggiornamento del firmware implica il download dell'aggiornamento e l'ottenimento dell'aggiornamento per la TV.

Passo 1

Collega la tua chiavetta USB al computer e attendi che venga riconosciuta. Aprilo con un doppio clic. Rimuovere tutti i vecchi file di dati o programmi, poiché gli aggiornamenti del firmware richiedono un'unità flash pulita per funzionare correttamente.

Passo 2

Apri il tuo browser web e vai alla pagina dei servizi LG (ricca di funzionalità). Consulta l'elenco dei firmware scaricabili per i televisori LG. Fare clic sul download che corrisponde al modello di TV e selezionare "Salva collegamento con nome". Salva il file sul desktop.


Passaggio 3

Crea una cartella all'interno della chiavetta USB chiamata "LG_DTV". Copiare il file del firmware salvato sul desktop nella nuova cartella sull'unità flash. Quando la copia del file è completa, rimuovere la chiavetta USB dal computer.

Passaggio 4

Spegni la tua TV LG e collega la chiavetta USB alla porta USB della TV. Accendi la TV e consenti l'inizio del processo di configurazione. Dopo circa 30 secondi, verrà visualizzato un menu di aggiornamento che informerà sul modello del televisore, sulla versione firmware corrente e sulla versione firmware aggiornata.

Passaggio 5

Utilizzare i pulsanti sul telecomando per selezionare il pulsante "Start" sullo schermo per avviare il processo di aggiornamento del firmware, che richiede da cinque a dieci minuti. Durante questo periodo, non spegnere il televisore o potrebbe diventare inutilizzabile. Al termine dell'aggiornamento, la TV si riavvierà e sarà necessario spegnere l'unità flash. La tua TV sarà aggiornata e pronta per l'uso.