Cosa dovrei scrivere su una lapide per una madre?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Se hai perso di recente tua madre o tua nonna, l'ultima cosa che vuoi fare è scegliere la tua lapide e decidere esattamente cosa metterci sopra. Questo dettaglio, tuttavia, è importante e altri troveranno conforto in una frase premurosa. Considera l'idea di usare frasi incentrate sui tuoi risultati e sulle tue buone qualità. Puoi anche usare versetti biblici - una scelta popolare - o alcune semplici parole di conforto.

Concentrati sui risultati

Per onorare una madre, vai oltre il tradizionale "Riposa in pace" e metti una frase significativa sulla tua lapide con le date di nascita e morte. Puoi onorare i tuoi risultati o concentrarti sugli aspetti positivi della tua personalità. Puoi utilizzare uno dei seguenti esempi trovati in "Everlife Memorials" per dimostrare la tua personalità:


Più che esistere, ha vissuto. Più che ascoltare, ha capito Una madre amorevole, per sempre nei nostri cuori. Addio a una madre meravigliosa. Non accettava mai un no come risposta e andava avanti quando gli altri si fermavano.

Tua madre era un dottore o un'insegnante? Se le è piaciuta la sua vocazione, considera di concentrarti su quella sulla sua lapide.

Considerazioni religiose

Secondo "Everlife Memorials", i versetti della Bibbia sono tra le frasi più popolari da collocare su una lapide. Se tua madre era religiosa, valuta la possibilità di mettere il tuo versetto biblico preferito sulla lapide. Anche se non lo fosse, puoi trovare conforto in alcuni passaggi. Considera l'idea di usare un verso che enfatizzi il tuo ruolo di madre:

I tuoi giorni durano per tutte le generazioni! Sal 102: 24 Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la mia carriera, ho conservato la fede. 2 Timoteo 4: 7 Rendo grazie al mio Dio ogni volta che mi ricordo di te. Filippesi 1: 3

Se tua madre credeva nel paradiso o nell'aldilà, offri speranza e conforto alla tua famiglia con un versetto incoraggiante:


Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Matteo 5:08 Chi crede nel Figlio ha la vita eterna. Giovanni 3:16

Incoraggia gli amici e i parenti di tua madre nel momento del lutto con un versetto edificante incentrato sulla volontà di Dio:

Tutte le cose lavorano insieme per il bene di coloro che amano Dio. Romani 8:28 Non sia fatta la mia volontà, ma la tua. Luca 22:42

Se tua madre usa un altro libro sacro, scegli dei passaggi significativi da esso per ricordarla e onorarla.

Parole di conforto

Oltre a versetti biblici, risultati e tratti positivi, puoi offrire parole di conforto. Considera le seguenti idee da Big Sky Monuments:

Troppo caro per essere dimenticato. Per sempre nei nostri cuori. Ricordi amorosi. Fino a quando ci incontriamo di nuovo.