Contenuto
L'Audi A4 è oggetto di segnalazioni da parte dei consumatori di problemi nel cambio che ostacolano lo sterzo e ostacolano il funzionamento della trasmissione del veicolo; che sono tutti collegati alla centralina elettronica (ECU) che causa il fallimento della trasmissione del cambio automatico, rende più difficili gli scambi, aumenta il tempo tra questi scambi o perde tutta la mobilità.
L'Audi A4 potrebbe avere problemi di trasmissione nel cambio (immagine di auto sportiva rossa (isolato) di alma_sacra da Fotolia.com)
Boccola della pompa ATF
Il bollettino di servizio tecnico (TSB) pubblicato su Audi A4 dal produttore riguarda la mancanza di una boccola nella pompa del liquido del cambio automatico (ATF). Questo guasto nella boccola fa sì che la pompa perda pressione e alla fine causi il fallimento della trasmissione. L'Audi inizierà ad esitare tra gli ingranaggi o l'accelerazione. La boccola fa parte del corpo valvola e non può essere sostituita senza cambiare l'intera pompa ATF ... ma è necessaria una pompa ATF di qualità migliore per sostituirla per evitare che la boccola si guasti nuovamente.
Errore della centralina elettronica
L'insufficienza della centralina è un problema comune nel cambio Audi A4. L'ECU controlla il movimento delle trasmissioni quando si selezionano gli ingranaggi. Una volta che l'ECU inizia a non funzionare, una spia di avviso sul cruscotto Audi si accende, notificando al guidatore che c'è un problema nel cambio. La spia luminosa avvisa anche il computer dell'Audi e inserisce la trasmissione in modalità fail-safe per evitare danni alla trasmissione e al cambio. L'Audi finisce per perdere potenza, il retromarcia può essere disabilitato o l'auto non si muove quando il cambio è in posizione di guida. Non vi è alcuna spiegazione specifica per l'errore sull'ECU e non è stato effettuato alcun richiamo da parte della società.
Cambio sdrucciolevole
Un altro problema comune con il cambio Audi A4 è quando la trasmissione inizia a scivolare. Gli ingranaggi scivolano quando il guidatore sta accelerando. Il cambio deve tenere ogni marcia in posizione a velocità diverse, ma una volta che inizia a scivolare ci saranno sobbalzi o esitazioni durante l'accelerazione. I rapporti indicano che il problema al cambio potrebbe essere il risultato di diversi fattori, tra cui basso livello del fluido di trasmissione, regolazione del cambio di marcia o ingranaggi interni usurati. Audi A4 dovrebbe essere portata a un meccanico qualificato non appena questi sintomi si sviluppano o i difetti possono essere maggiori.