Problemi motori in Dodge Ram

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Top 5 Problems Ram Truck 1500 4th Generation 2009-17
Video: Top 5 Problems Ram Truck 1500 4th Generation 2009-17

Contenuto

I motori Dodge Ram, in particolare Hemi 5.7 e Cummins diesel 6.7, sono motori robusti e resistenti che sopportano facilmente le richieste più pesanti. Il motore PowerTech V8 4.7, tuttavia, è stato oggetto di controversie dal suo debutto nel 1999 a causa di guasti irreversibili del motore, ma questi guasti si verificano di solito a causa della mancanza di manutenzione programmata.


La benzina Dodge Ram ei motori diesel sono motori affidabili se sottoposti a manutenzione adeguata (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di jimmy brown)

sfondo

La Hemi V8 5.7 fu lanciata nel 2004 e i motori diesel Cummins sono stati presenti nella Dodge dal 1989. I pickup Dodge attualmente utilizzano Cummins diesel 5,9 e 6,6 sei cilindri in linea. Il motore in alluminio da 4,7 litri iniziò ad essere utilizzato nel 1999 nella Jeep Grand Cherokee, seguito dai pickup Dakota e Ram e dal SUV Durango, secondo allpar.com.

Difetti del motore 4.7

Il motore 4.7 può subire guasti al motore dopo 110.000 km a causa di una scarsa manutenzione. Possono anche verificarsi a causa di un problema di fabbricazione su alcuni motori 4.7, che hanno le pareti dei blocchi più fini di quanto specificato nel progetto. Questo difetto del motore provoca il surriscaldamento, che nel tempo causerà chiazza di petrolio e crepa la testa, secondo my3cents.com.


Vivi e muori

I conducenti spesso attraversano situazioni in cui il pickup funziona bene, improvvisamente muore per strada e non lo riaccende. Dopo alcune ore, il motore riparte, ma muore poche miglia dopo. Generalmente, questo problema è dovuto alla pompa del carburante.

problemi di fango

La sospensione dell'olio è un problema comune con 4.7 ed è solitamente causata da una valvola di sfiato positiva difettosa.Sostituire la valvola e passare all'utilizzo di olio ad alto chilometraggio può aiutare a risolvere il problema, secondo bobistheoilguy.com.

Tempo di accensione

Un problema di riparazione scomodo ma a basso costo è l'accensione spontanea del carburante, in cui il motore continua a ruotare e colpisce il perno dopo che è stato spento. Per risolverlo, controllare il punto di accensione, il regime minimo e il sistema di raffreddamento per determinare se il motore si sta surriscaldando.


Altitudine cambia

I cambiamenti di altitudine nelle regioni montuose possono influenzare le prestazioni del motore. Non è raro vedere la luce dell'iniezione accendersi ad altitudini superiori a 4.250 metri. Il sensore MAP, il sensore di pressione assoluta del collettore, può essere temporaneamente modificato e una lettura degli errori di iniezione può identificare il problema. Tuttavia, spesso l'unico modo per essere sicuri che il motore funzioni è ripristinare il centro di iniezione e leggere nuovamente gli errori di iniezione, secondo 2carpros.com.

surriscaldamento

Qualsiasi motore Dodge che si avvicina a 160.000 km corre il rischio di guasti al motore se il veicolo viene guidato con il motore al di sopra della temperatura operativa ideale. Se le temperature del motore raggiungono i 110 gradi Celsius su terreni pianeggianti e fino a 120 gradi Celsius sulle colline o quando si trasportano carichi pesanti, la guarnizione della testina si brucia. La manutenzione programmata della pompa dell'acqua, del termostato e del radiatore può controllare questo problema.