Contenuto
Un sistema antifurto è un'ottima opzione che viene fornita di serie su alcuni modelli di veicoli più recenti. Il sistema impedisce il furto dell'auto e, in alcuni casi, blocca il motore quando rileva una minaccia. Tuttavia, in alcuni casi ciò causa un problema serio, perché frena per nessun motivo che potresti incontrare, il che significa che non puoi avviare il tuo veicolo. In questi casi, è necessario disattivare il sistema antifurto, inducendo l'auto a pensare che la minaccia sia passata.
Passo 1
Cerca sul cruscotto la spia che indica un sistema antifurto. La maggior parte dei veicoli dovrebbe mostrare "sistema antifurto" sotto una piccola luce. Questo dimostra che hai un sistema antifurto nella tua auto e che attualmente funziona.
Passo 2
Controllare il cablaggio sotto l'auto per assicurarsi che i cavi siano intatti, che non siano allentati o mancanti.Puoi trovare i cavi che entrano nel tuo sistema antifurto guardando il manuale del proprietario fornito con la tua auto o prendendo in prestito il manuale della tua auto da una libreria.
Passaggio 3
Controlla la batteria per assicurarti che il problema riguardi il sistema antifurto. Se la batteria è scarica, l'auto emetterà un leggero suono di svolta o il motore farà clic solo quando si tenta di avviarlo. Togli la batteria dall'auto se è scarica.
Passaggio 4
Posizionare la chiave nell'accensione e ruotarla in avanti, nella prima fase. Vuoi che le luci interne e la radio si accendano, ma non il motore stesso. In alcuni casi potrebbe essere necessario girare la chiave per farlo, ma dipende dalla marca e dal modello del veicolo.
Passaggio 5
Attendere almeno 10 minuti prima di girare la chiave per avviare il motore. Questo carica una parte della batteria, quindi è necessario assicurarsi che la batteria funzioni prima di farlo. Dopo dieci o quindici minuti, il sistema antifurto della tua auto si spegnerà automaticamente e vedrai la spia del sistema spegnersi sul cruscotto. Una volta che ciò accade, puoi facilmente riavviare la tua auto.