Disintossicazione del colon con magnesio

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

La disintossicazione del colon con il magnesio è stata ripresa dalla comunità medica come alternativa per eliminare le tossine dal corpo. L'idrossido di magnesio, il citrato di magnesio e il solfato di magnesio sono tre dei tipi di magnesio più comunemente usati per questo processo. L'idrossido di magnesio è meglio conosciuto come latte di magnesia, mentre il solfato di magnesio è meglio conosciuto come sale Epsom. Il citrato di magnesio è più comunemente noto con il marchio Citromag o Citroma.

L'idrossido di magnesio è considerato il detergente intestinale più delicato

L'idrossido di magnesio non è realmente utilizzato per la disintossicazione del colon. Aiuta i movimenti intestinali irregolari o la stitichezza. La maggior parte degli integratori è disponibile in compresse o in forma liquida. Se lo acquisti in farmacia, segui le istruzioni sulla confezione per trattare la stitichezza.


Il citrato di magnesio purifica completamente il colon

Il citrato di magnesio viene tipicamente utilizzato nelle procedure pre-chirurgiche o in altre procedure mediche. Viene venduto come medicinale. Seguire le istruzioni sulla confezione o la prescrizione del medico se lo si utilizza prima dell'intervento chirurgico. Prima di iniziare la pulizia del colon, mangia qualcosa di molto leggero o veloce. Leggere anche le avvertenze e gli effetti collaterali sull'etichetta del prodotto. Il citrato di magnesio è un disintossicante molto efficace e funziona molto velocemente. Aspetta abbastanza a lungo in modo da poter evacuare e pulire completamente il colon prima di uscire di casa. Se questa disintossicazione viene eseguita da solo, non continuare per più di una settimana.

Il solfato di magnesio è il più efficace per la disintossicazione del colon

Il solfato di magnesio, meglio noto come sale Epsom, è il più efficace per effettuare una completa disintossicazione del colon. È anche il più pericoloso.

È indigeribile se somministrato per via orale e non viene assorbito dall'intestino. Il magnesio assorbe l'acqua nell'organo, ammorbidendo la materia fecale che riveste il colon e costringendo una condizione di diarrea. La soluzione disintossicante è abbastanza semplice. Hai solo bisogno di aggiungere 1 o 2 cucchiaini di sale Epsom in 4 litri di acqua calda. Bevi subito la soluzione. Puoi ripetere ogni quattro ore per due giorni, fino a quando le feci non sono quasi di colore chiaro. Ciò significa che il colon è pulito. Puoi anche fare un clistere con solfato di magnesio. Un clistere è molto più amichevole per il tuo stomaco, poiché alcune persone non possono tollerare il magnesio nel loro corpo. Per fare questo, basta mescolare 4 cucchiai di sale Epsom in 1 litro di acqua tiepida.


Il magnesio è un minerale importante e aiuta a mantenere un corpo sano. Tuttavia, la quantità di questa sostanza necessaria per una disintossicazione del colon è molto superiore alla quantità giornaliera raccomandata dagli specialisti. Un uso eccessivo o prolungato di questo tipo di procedura può provocare malattie gravi o addirittura la morte. Si consiglia sempre di consultare prima un medico, in modo da essere consapevoli di come l'alto contenuto di magnesio può reagire con i farmaci da prescrizione. La disintossicazione del colon con il magnesio è molto efficace, ma dovrebbe essere usato il buon senso.