Configurazione di una stampante wireless con Airport Express

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Wireless USB Printer Setup using Apple AirPort Express
Video: Wireless USB Printer Setup using Apple AirPort Express

Contenuto

Se si utilizza il router AirPort Express di Apple per la rete domestica wireless, una delle numerose funzionalità disponibili è la stampa wireless. La configurazione su AirPort Express consentirà a tutti i computer situati in qualsiasi punto della rete wireless di condividere una stampante senza la necessità di una connessione fisica al cavo.


indicazioni

Configurazione di una stampante wireless con Airport Express (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Collegare la stampante ad AirPort Express usando un cavo USB (consultare il manuale della stampante per i dettagli). Un'estremità del cavo si collega alla porta USB della stampante e l'altra estremità si collega alla porta USB sul fondo del router AirPort Express.

  2. Apri Utility AirPort. Se si utilizza un Mac, si troverà nella cartella "Applicazioni". Su un PC, dovrai accedere al menu "Start", selezionare "Programmi" e quindi "Utility AirPort".

  3. Dopo l'avvio della Utility AirPort, fai clic sul pulsante "Impostazione manuale" nella parte inferiore dello schermo, che apre la pagina Riepilogo con schede per accedere alle varie impostazioni del router AirPort Express. Accendi la stampante in questo momento.


  4. Nella pagina Riepilogo, selezionare la scheda Stampanti. Verrà aperta una finestra che mostra il nome del modello della stampante collegata ad AirPort Express. Accanto al nome del modello della stampante, ci sarà una scatola. Cliccando su di esso verrà contrassegnato e indica che si desidera utilizzare la stampante per la stampa wireless.

  5. Fai clic sul pulsante "Aggiorna" nella parte inferiore dello schermo. Ciò applicherà le nuove impostazioni e riavvierà il router AirPort Express. La tua rete sarà temporaneamente non disponibile mentre il router si sta riavviando. Al riavvio del router, chiudere Utility AirPort. Qualsiasi computer connesso alla rete wireless sarà ora in grado di stampare attraverso il router AirPort Express.

suggerimenti

  • La stampa wireless tramite AirPort Express non dipende dall'accesso a Internet e funzionerà anche se la connessione Web è disabilitata.
  • I computer Apple e Windows possono stampare in modalità wireless su AirPort Express.

Cosa ti serve

  • Cavo USB per stampante