Renditi un sentiero di pietra nel cortile

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Erri De Luca presenta "Solo andata"
Video: Erri De Luca presenta "Solo andata"

Contenuto

Un patio in pietra o un percorso di pietre valorizza e abbellisce qualsiasi cantiere e non è troppo difficile da fare da parte dei laici. Le pietre più comuni per questo sono le piastrelle e blocchi di cemento, ma ci sono molti altri tipi. Visita un fornitore di pietre per trovare quello che si adatta ai tuoi gusti e al tuo budget.


Lajota, pietre piatte e irregolari per pavimenti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Vantaggi delle piastrelle

Perché le piastrelle sono naturalmente lisce e in vari colori e trame, hanno sempre un bell'aspetto in un ambiente naturale. Trova un colore e un tipo per completare il tuo giardino e il tuo giardino. Vengono in diversi spessori, quindi scegli le pietre che si somigliano. Lo spessore di 5 cm dovrebbe funzionare bene. Quando pianifichi la tua strada con le pietre, ricorda che non hanno una forma uniforme, quindi sarà qualcosa come mettere insieme un puzzle.

Vantaggi dei blocchi di cemento

È possibile trovare pavimenti in blocchi di cemento in dimensioni che vanno da 7,5 centimetri per 15 centimetri e mattoni quadrati 60 centimetri, e si possono acquistare in qualsiasi negozio di materiali da costruzione. Perché sono uniformi, sono il tipo di pietra più facile da installare.


Installare le pietre

bacino l'area del percorso di pietre o il patio in circa 25 cm di profondità. Prendi in considerazione la possibilità di mettere un tessuto antischiacciamento per evitare che nascano e spingano le pietre nel tempo. Sopra la barriera delle erbacce, mettere circa 15 cm di ghiaia per il drenaggio. Usa una tavola per livellare la ghiaia. Quindi posizionare circa 5 cm di sabbia. Ora sei pronto a deporre le pietre.

Se stai usando le tessere, prova a posizionare le tessere con solo pochi centimetri di spazio tra loro. Ci saranno spazi vuoti perché hanno forme irregolari, ma non è un problema. Premere le pietre saldamente nella sabbia, mantenendo il livello da un lato all'altro. Estrarre più sabbia dal fondo o aggiungere se necessario. Stare sulle pietre, assicurandosi che siano livellate e stabili.

Installare i blocchi di cemento nello stesso modo.La spaziatura sarà più facile perché sono tutti della stessa forma e dimensione.


Quando le pietre sono tutte a posto sulla sabbia ferma e con il livello della superficie, riempi gli spazi tra loro con la sabbia. Prendi in considerazione l'aggiunta di un po 'più di sabbia nei prossimi due giorni, man mano che si mettono le pietre.