Come preparare i fiocchi di riso integrale a casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Quasi tutti fanno questi 3 errori nella cottura del riso
Video: Quasi tutti fanno questi 3 errori nella cottura del riso

Contenuto

I fiocchi di riso sono un ingrediente comune nelle barrette di cereali e in alcuni dessert. È forse più comunemente trovato nei cereali zuccherati. Usando il riso integrale crudo e preparando il riso in casa, puoi fare un'alternativa sana rispetto alle varietà acquistate nei negozi. Le scaglie di riso possono essere utilizzate come ingredienti in ricette che richiedono il riso croccante, o utilizzate come cereali e condite con latte e frutta, o addirittura utilizzate come snack da sole.


indicazioni

È facile trasformare il riso intero crudo in fiocchi di riso (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Riscaldare l'olio da cucina in una casseruola a fuoco alto. Prova l'olio per vedere se è abbastanza caldo lanciando alcuni grani di riso crudo nella padella. L'olio è pronto se compaiono piccole bolle intorno al riso.

  2. Metti mezzo bicchiere di riso integrale crudo nel setaccio di metallo. Abbassare con cautela immergendo il setaccio nell'olio finché il riso non è coperto di olio e iniziare a friggere.

  3. Mescola delicatamente il setaccio avanti e indietro per mescolare il riso. Il riso si gonfierà molto rapidamente, quindi segui attentamente il processo in modo da non bruciare il riso.

  4. Rimuovere i fiocchi di riso dall'olio e metterli in una ciotola rivestita con salviette di carta. Ciò consentirà di drenare l'eccesso di olio presente nei fiocchi. Ripeti il ​​processo di frittura con il restante riso crudo.


suggerimenti

  • Coprire la padella con una padella per evitare che l'olio bollente si schizzi fuori dalla padella.

avvertimento

  • Usare cautela quando si cucina con olio caldo. Se il fumo esce dall'olio, ridurre il calore.

Cosa ti serve

  • Olio da cucina
  • padella
  • Riso integrale crudo
  • Setaccio metallico
  • ciotola
  • Asciugamani di carta sapone da bucato