Come disabilitare il rilevamento automatico del proxy Web WinHTTP

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to Disable Web Proxy Auto-Discovery (WPAD) on Windows 10
Video: How to Disable Web Proxy Auto-Discovery (WPAD) on Windows 10

Contenuto

Secondo Microsoft, la funzione WinHTTP AutoProxy, nota anche come autoproxy, è disponibile dalla versione 5.1 di WinHTTP su Windows 2000 Service Pack 3, Windows XP Service Pack 1 e Windows Server 2003. Funziona come un servizio sul computer così come sui server di rete. Autoproxy facilita le impostazioni proxy necessarie per le applicazioni WinHTTP. Questa funzione solleva l'utente dalla responsabilità di conoscere le impostazioni del proxy.

Passo 1

Fai clic con il pulsante destro del mouse su "Computer" o "Risorse del computer" e seleziona "Gestisci". Questo aprirà la finestra di gestione del computer.

Passo 2

Fare clic su "Servizi e applicazioni".

Passaggio 3

Immettere "Opzioni" e fare clic su "Servizi". Ora avrai tre finestre aperte nella console di gestione del computer.


Passaggio 4

Trova "Servizio di rilevamento automatico del proxy web WINHTTP" nell'elenco che appare al centro dello schermo. L'elenco include i servizi disponibili sul computer locale in ordine alfabetico.

Passaggio 5

Fare clic con il tasto destro su "Servizio di rilevamento automatico del proxy Web WinHTTP" e selezionare "Proprietà" per aprire.

Passaggio 6

Vai alla scheda "Generale" e in "Stato del servizio" fai clic su "Interrompi". Fare clic su "Applica". Ciò interromperà il servizio all'interno della sessione di Windows corrente.

Passaggio 7

Fare clic sul menu "Tipo di avvio", selezionare "Disabilitato" e quindi "OK" per impedire l'avvio automatico del servizio con Windows.