Come tagliare un buco nei blocchi di vetro

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tagliare una bottiglia di vetro senza sbavature per fare bicchieri e posacenere
Video: Tagliare una bottiglia di vetro senza sbavature per fare bicchieri e posacenere

Contenuto

Se usi blocchi di vetro per realizzare progetti, come luci decorative, allora devi sapere come praticare un buco in modo sicuro. Sebbene non sia difficile, la perforazione dei blocchi di vetro può essere complicata, poiché questo materiale è scivoloso. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che puoi usare per semplificare questa operazione.

Passo 1

Indossare occhiali e una maschera antipolvere per proteggere gli occhi e il naso dalla polvere di vetro. La protezione per le orecchie ti proteggerà dal rumore del trapano mentre taglia il vetro.

Passo 2

Posizionare il mattone di vetro su una superficie sicura e rigida. Usa un pennarello per segnare un punto in cui verranno praticati i fori. Per evitare che la punta diamantata scivoli sull'intero vetro, posiziona alcune strisce di nastro adesivo attorno al segno o crea un anello di argilla modellato attorno ad esso.


Passaggio 3

Tenere il trapano in modo che la punta del trapano diamantata sia premuta saldamente contro il segno sul blocco di vetro. Inizia perforando lentamente, fino a quando non fai clic sul vetro. Una volta rotto, sarà più facile tenere il trapano in modo che non scivoli.

Passaggio 4

Aumentare la velocità del trapano (non cercare di forare troppo velocemente) e continuare a tagliare il foro nei mattoni di vetro. Di solito ci vogliono cinque minuti per tagliarlo correttamente.

Passaggio 5

Mentre lavori, applica del lubrificante per mantenere fresca la punta diamantata. Una volta che il buco è stato fatto, tiralo indietro. Rimuovi il nastro adesivo o l'argilla. Successivamente, rimuovere la polvere di vetro dal blocco, lavandolo con acqua di rubinetto.