Come realizzare tappeti di stoffa con jeans all'uncinetto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come realizzare tappeti di stoffa con jeans all'uncinetto - Articoli
Come realizzare tappeti di stoffa con jeans all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Ricicla i tuoi vecchi blue jeans e trasformali in un resistente e pratico tappeto di stoffa. I jeans sono robusti e possono essere lavati nella macchina. Puoi lavorare all'uncinetto con strisce di jeans, proprio come faresti con la lana. Usa il tuo tappeto alla porta sul retro, in una dispensa e vicino al letto. Diventerà più morbido nel tempo e i bordi consumati dei jeans aggiungeranno consistenza e attrattiva al design. Avrai bisogno di diversi jeans per realizzare un piccolo tappeto, ma non è necessario che si abbinino. Diversi toni staranno bene insieme.


indicazioni

Trasforma i vecchi jeans in tappeti di stoffa (immagine blue jeans di Albert Lozano da Fotolia.com)
  1. Taglia le gambe di diversi jeans blu. Tagliare cuciture, guaine e qualsiasi rivetto. Lasciare il materiale rimanente teso e premere verso il basso con un ferro da stiro.

  2. Taglia il tessuto in strisce larghe 2,5 cm. Quando hai tagliato tutto il tessuto, sovrapponi i bordi più piccoli e cuci, collegando tutti i pezzi per formare una striscia grande. Avvolgi le strisce in una palla. Ciò renderà il lavoro del tessuto molto più semplice e impedirà che le strisce si attorciglino.

  3. Fai un nodo scorrevole e infila il pizzo all'estremità di un grosso uncinetto. Usando la striscia di stoffa come una lana, fai dieci punti velocemente. Catena un punto indietro al primo, per formare un anello. Catena due, quindi fare un punto alto in ogni punto intorno al ciclo.


  4. Catena uno, raggiungi il punto più alto nel punto successivo. Ripeti tutto intorno al loop. Continua così fino a quando il tuo tappeto non avrà le dimensioni che desideri.

  5. Togli l'ultimo punto dall'uncinetto. Tagliare la striscia di tessuto, lasciando circa 5 cm. Passare la punta della cinghia sul cappio appena rimosso dall'ago dell'uncinetto e tirare con fermezza per allacciare un nodo. Infilare l'estremità libera nel tappeto.

suggerimenti

  • Lavare il tappeto e lasciarlo asciugare naturalmente. Taglia le linee sparse con le forbici affilate.
  • Puoi usare un grosso uncinetto per realizzare questo tappeto, da 9 mm a 16 mm. Più grande è l'ago, più veloce sarà il lavoro.

Cosa ti serve

  • Vecchie blue jeans
  • forbici
  • ferro
  • Macchina da cucire
  • Ago all'uncinetto