Contenuto
Hai bisogno di un portapacchi per trasportare il tuo kayak fino al fiume. È possibile acquistare un pronto in un negozio nautico, ma è più gratificante e poco costoso costruire il proprio utilizzando l'isolamento in schiuma. La schiuma è un materiale morbido che non graffierà il tuo kayak o il tetto della tua auto.
indicazioni
Impara un modo economico per proteggere e portare il tuo kayak fino al fiume (Immagine di Kayak Reflections di Stephen VanHorn da Fotolia.com)-
Misura la lunghezza del tetto della tua auto usando il metro a nastro. Utilizzare una matita per contrassegnare questa misurazione sull'isolante in schiuma. Misurare e segnare una linea perpendicolare alla prima linea. Questa linea dovrebbe essere 12,7 cm.
-
Tagliare due strisce di schiuma usando una segheria. Ogni striscia dovrebbe essere larga 12,7 cm.
-
Posiziona le strisce di schiuma in parallelo lungo il tetto della tua auto. Metti un pezzo di schiuma dove si incontrano il soffitto e il parabrezza. Metti un altro pezzo dove il tetto e il lunotto si incontrano.
-
Chiedi a un amico di aiutarti a sollevare il tuo kayak con la cabina di guida rivolta verso l'alto e ad appoggiarlo sulle strisce di schiuma, con l'arco sopra il cofano della tua auto.
-
Passare i nastri attraverso i fori di salvataggio di fronte al kayak. Getta il nastro fuori dal finestrino della tua auto e portalo dall'altra parte. Usa la fibbia per stringere i nastri.
-
Ripeti la procedura al punto 5 per legare l'altro lato del tuo kayak, legando il nastro attraverso i fori di salvataggio posteriori.
suggerimenti
- Compra nastri di almeno 60 cm in più del necessario, quindi non mancare.
avvertimento
- Il tuo kayak dovrebbe essere fissato in modo sicuro per evitare che scivoli nelle spine e nelle curve veloci.
Cosa ti serve
- Avrai bisogno di:
- Isolamento in schiuma
- Metro a nastro
- matita
- Serrinha
- assistente
- Due fasce legate con fibbie