Contenuto
Le schede SD (dispositivo di sicurezza) vengono utilizzate in apparecchiature elettroniche come fotocamere, videocamere, telefoni cellulari e molti altri. Sono utilizzati in molti tipi di fotocamere digitali. A volte, una fotocamera o un'altra apparecchiatura mostra un messaggio di errore che dice che la scheda è bloccata. Queste carte hanno una barra che blocca la carta che impedisce l'inserimento di informazioni aggiuntive che causano la perdita di informazioni sulla carta.
Passo 1
Tieni la carta in modo che la parte contrassegnata della carta sia rivolta verso l'alto e l'angolo piatto sia in alto a destra.
Passo 2
Trova il cursore nell'angolo in alto a sinistra della carta e spostalo verso l'alto.
Passaggio 3
Inserisci la scheda nella fotocamera e controlla se stai ancora ricevendo un messaggio di blocco. In caso contrario, la carta sarà già sbloccata.
Passaggio 4
Se stai ancora ricevendo il messaggio di blocco, sposta la leva su e giù più volte. Lascialo bloccato per mezzo minuto. Alza il volume. Ora dovrebbe funzionare.
Passaggio 5
Rimuovere i dati dalla scheda e riformattarli sulla fotocamera. Questa procedura è diversa per tutte le telecamere, ma di solito si trova nel menu della sezione delle opzioni.