Come rimuovere le cicatrici con iperpigmentazione a casa usando frutta e verdura

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
5 Essential Oils For Wrinkles...and why they work! (Antioxidant, Anti-inflammatory, Astringent)
Video: 5 Essential Oils For Wrinkles...and why they work! (Antioxidant, Anti-inflammatory, Astringent)

Contenuto

L'iperpigmentazione è anormale o eccessiva oscuramento della pelle e può essere causata da una serie di problemi interni ed esterni. La malnutrizione, l'esposizione al sole, le malattie e varie altre fonti possono causare macchie molto più scure della loro colorazione naturale, isolate o attraverso la pelle. Puoi alleggerire e persino rimuovere lo scolorimento usando rimedi naturali a base di frutta e verdura sana. Dovresti stare attento a seguire il trattamento, evitando di saltarlo per risultati migliori.


indicazioni

Cibo sano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Coprire la pelle interessata con fette fresche di patate crude e lasciarle asciugare. Rimuovere le fette e lavare eventuali residui. Questo aiuta a rimuovere e alleviare le irregolarità generali della pigmentazione.

  2. Mescolare le bucce d'arancia essiccate a pezzetti con la cagliata pura in una consistenza cremosa con un cucchiaio in una terrina e distribuire la miscela sulla pelle.

  3. Rimuovere la lozione arancione dalla pelle dopo quindici minuti con acqua fredda. L'uso quotidiano di questa lozione può aiutare con cicatrici e tag cutanei in particolare.

  4. Grattugiate un pomodoro finemente in una ciotola e aggiungete tre gocce di succo di limone. Usa un cucchiaio per mescolarli accuratamente.


  5. Distribuire la miscela di pomodoro sulla pelle e lasciarla a bagno per 20 minuti prima di rimuoverla. Utilizzare questa miscela due volte al giorno per tre settimane per lo sbiancamento generale della pelle.

  6. Metti quattro mandorle in una ciotola e copri con acqua. Lasciare la salsa alle mandorle durante la notte.

  7. Versare l'acqua e schiacciare le mandorle, aggiungendo il latte mentre macinate, fino ad ottenere una pasta sottile.

  8. Distribuire la pasta di mandorle sulla pelle prima di coricarsi e lavarla al mattino con acqua fredda. Dovresti farlo ogni notte per due settimane e due volte alla settimana.

  9. Riempi una ciotola con i semi jamun e copri con acqua. Lasciare i semi a bagno per tutta la notte per ammorbidirli completamente.

  10. Eliminare i semi in acqua fino a ottenere una pasta spessa e liscia. Assicurati che tutti i semi siano stati schiacciati prima di usare la pasta.

  11. Applicare la pasta sulla pelle, lasciare asciugare, quindi rimuovere la pasta secca. Puoi farlo tre o quattro volte durante il giorno.


  12. Introdurre frutta e verdura fresche nella vostra dieta. Consumare questi cibi crudi aiuterà la tua pelle a mantenere tutti i suoi sforzi di mitigazione e a riparare alcuni dei danni da sola.

suggerimenti

  • Conservare leganti e lozioni supplementari in contenitori chiusi in frigorifero per un uso successivo.

avvertimento

  • Consultare un medico se si nota iperpigmentazione della pelle per assicurarsi che non vi sia alcuna causa più grave che richiede un trattamento.

Cosa ti serve

  • Tagliare le patate
  • Buccia d'arancia secca triturata
  • Cagliata semplice
  • ciotole
  • cucchiai
  • pomodoro
  • grattugia
  • Succo di lime
  • mandorle
  • latte
  • Semi di jamun (prugna indiana)