Contenuto
Le iguane e altre lucertole sono diventate piuttosto popolari come animali domestici a causa delle loro strutture di cura e della loro natura docile. La maggior parte delle iguane in cattività sono spesso trattate come bambini e sono abituate a interagire con gli umani, specialmente quelli venduti nei negozi di animali. Le iguane adulte acquistate da individui sono solitamente quelle di cui ti devi preoccupare. Se non è stato trattato regolarmente, potrebbe ricadere in una mentalità selvaggia che richiede al nuovo proprietario di domarlo per il bene della propria sicurezza e anche di quella del proprietario.
indicazioni
Domare un'iguana può essere facile se lo tratti correttamente (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Mantieni l'iguana nell'habitat appropriato: una gabbia che regge 27-30 gradi Celsius, con un posto dove riscaldarla dove si trova tra i 32 ei 35 gradi. La gabbia deve essere sempre mantenuta al 60-65% di umidità e avere un'adeguata fonte di illuminazione UVA e UVB. Dagli un posto in cui nascondersi nel suo habitat per calmarsi dopo le sue sedute di addomesticamento.
-
Tieni le iguane maschili nel loro habitat e non mescolarle con altri maschi o femmine. I maschi tendono a cercare di dominare gli altri maschi in qualsiasi ambiente in cui si trovano e questo li porta a combattere con altre lucertole. Questo ritorno al loro comportamento selvaggio è spesso dannoso per l'allenamento.
-
Lasciare l'iguana imperturbabile per le prime 24-48 ore per adattarlo al nuovo ambiente.
-
Inizia le sessioni di contatto e di cura. Allunga la mano all'interno della gabbia e tocca l'iguana alcune volte al giorno. Non cercare ancora di prenderlo. Continua finché non si allontana quando metti la mano dentro la gabbia.
-
Prendi l'iguana e posizionala da qualche altra parte all'interno della gabbia. Prova questo per diversi giorni o settimane fino a quando non viene eseguito immediatamente quando metti la mano nella gabbia.
-
Rimuovere l'iguana dalla gabbia e tenerla per brevi periodi di tempo. Quando si arresta, rimettilo nella gabbia. Non metterlo indietro finché non si rilassa, o questo può essere considerato una vittoria per lui e rafforzerà il suo comportamento selvaggio. Per tenerlo al sicuro, appoggia la schiena al petto, avvolgi una mano attorno alle zampe e alla coda posteriori e una mano attorno al torace appena sotto la giogaia.
avvertimento
- Durante le sedute iniziali di domesticazione, è consigliabile mantenere la maggior parte della pelle coperta, poiché gli artigli delle iguane possono fare molti danni. Maniche lunghe e guanti funzionano molto bene.
Cosa ti serve
- Iguana Habitat con una gabbia, lampade di calore e un'area da nascondere