Come realizzare strutture per stuzzicadenti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
costruire solidi con stuzzicadenti TUTORIAL
Video: costruire solidi con stuzzicadenti TUTORIAL

Contenuto

Creare strutture con gli stuzzicadenti è relativamente facile, purché non debbano sopportare nulla. Con pochi semplici oggetti della tua cucina e molta colla, puoi costruire torri, case o altri oggetti con gli stuzzicadenti. Se hai un progetto di fisica che implica la capacità degli stuzzicadenti di sostenere il peso, allora potrebbero essere necessarie alcune equazioni a livello di college o di scuola superiore per determinare la tua progettazione architettonica; ma per gli scopi di questo progetto assumeremo che una semplice struttura verticale è tutto ciò che è necessario.


indicazioni

stuzzicadenti (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misura uno stuzzicadenti. Sarà necessario assicurarsi che tutte le linee nella sua struttura siano ugualmente divisibili mediante la misurazione di un singolo stuzzicadenti in modo che non debbano essere tagliate.

  2. Progetta il progetto. Quindi disegna una linea semplice usando una matita e un righello. Se stai facendo una torre, la linea dovrebbe essere un lato di essa. Ad esempio, si può disegnare un rettangolo grande che è la larghezza di uno stuzzicadenti e con quattro stuzzicadenti in altezza. Dopo questo, puoi disegnare linee diagonali nella larghezza di due bastoncini al centro del rettangolo, risultando in un lato della torre.

  3. Traccia il tuo modello Sarà richiesto un modello separato per ciascun lato della torre. Traccia il tuo originale per renderlo identico.


  4. Metti un foglio di carta da burro sopra ogni motivo. Uno dovrebbe essere in grado di vedere chiaramente il design attraverso il burro di carta. Se non puoi, allora scurisci le linee disegnate con la matita.

  5. Metti gli stuzzicadenti sul modello. Dovrebbero stare in cima alla carta da burro e riempire le righe allo stesso modo.

  6. Incolla gli stuzzicadenti. Ad ogni articolazione dove uno stuzzicadenti tocca l'altro, posizionare una goccia di colla. Dovrebbe coprire una parte di ogni stuzzicadenti. Dopo aver incollato tutti gli stuzzicadenti, lasciarli asciugare per 24 ore.

  7. Incolla i lati del telaio per unirti. Nel caso della torre, sbucciare i lati della torre per separarli dalla lamina e quindi incollarli insieme per tutta la lunghezza di ciascun lato adiacente. Avrai bisogno di tenere insieme i lati in posizione per almeno 20 minuti mentre la colla si trova. Al termine, dovrebbe esistere una torre alta e rettangolare.


suggerimenti

  • È possibile accelerare il processo di assestamento utilizzando colla a rapida essiccazione o una pistola per colla. Aggiungi una cima alla torre posizionando uno stuzzicadenti in ogni angolo e inclinandoli in modo che siano nel mezzo e creare un punto. Sarà necessario un aiutante per tenere uno stuzzicadenti e un altro per attaccare. Se un bambino piccolo vuole costruire con uno stuzzicadenti, usa gomme da masticare o marshmallow invece di colla.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • righello
  • stuzzicadenti
  • colla
  • Carta da burro