Cosa succede se si rompe un varix?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Varices: Algo más que un problema estético.
Video: Varices: Algo más que un problema estético.

Contenuto

Le vene varicose appaiono come vene gonfie viola o blu scuro, di solito appaiono su gambe e piedi. Per molte persone, sono solo un problema estetico. Se una varice si rompe, questo può causare ematoma e gonfiore.


Le vene varicose sono vene dilatate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

cause

L'età fa sì che i vasi sanguigni si indeboliscano nel tempo. Se un vaso sanguigno è sufficientemente debole, l'accumulo di sangue può causare il rigonfiamento delle vene varicose e, in rari casi, la rottura. Le vene varicose sono anche più vulnerabili ai danni fisici.

effetti

La rottura delle vene varicose provoca ematomi. Sono causati dalla rottura delle vene vicino alla superficie, solitamente a causa di traumi fisici.

trattamento

Posizionare il ghiaccio nella zona dell'ematoma e sollevare la gamba il più possibile. Il corpo assorbirà completamente il sangue entro poche settimane.

avvertimento

Se lividi e gonfiore sono abbastanza grandi da causare gravi emorragie interne (sanguinamento), contattare immediatamente un medico o un ospedale perché potrebbe essere un segno di una malattia mortale.


prevenzione

Migliorare la circolazione riduce significativamente il rischio di vene varicose e le loro complicanze. Esercitare, ridurre il peso e aumentare le gambe sono atteggiamenti che aiutano a curare e prevenire le vene varicose.