Sette fasi del processo di colloquio di lavoro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Trovare un lavoro a volte può sembrare un lavoro. L'intervista è composta da diversi passaggi, i potenziali candidati possono trascorrere ore a provare una singola posizione. Un errore può significare perdere l'occasione dell'intervista. Una volta ricevuto il curriculum e la lettera di presentazione e programmato un colloquio, inizierà il vero lavoro. In effetti, il processo di colloquio di lavoro è lungo, richiede tempo e talvolta stressante. Se dividi la procedura in sette fasi e ti concentri su una alla volta, puoi ridurre la tensione psicologica.


Fai una ricerca e farai bene attraverso le sette fasi del processo di colloquio di lavoro (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Ricerca di lavoro

  1. Indagare la società / organizzazione. Scopri il più possibile sulla missione, i prodotti o i servizi dell'azienda, la gestione del team e il modello di business. Impara le basi dell'operazione perché ti verrà chiesto di farlo di solito all'inizio dell'intervista.

  2. Prendere contatto Parla con le risorse umane o con il responsabile del reparto assunzioni per scoprire maggiori dettagli sull'intervista, se possibile.Le domande che sono accettabili al momento includono la durata della riunione e se sarà con una o più persone. Preparati per cambiamenti improvvisi alla tempistica e rimani flessibile.

Prepararsi per l'intervista

  1. Fai acquisti. Vestire per il successo conta molto per le prime impressioni dell'intervistatore. Che tu sia nel tuo armadio o al centro commerciale, compra vestiti che trasmettano cose buone sulla tua personalità senza di te o anche dover dire una parola. Colori scuri e linee semplici con scarpe comode sono l'opzione migliore. Puoi fare un cambiamento quando sei assunto.


  2. Esercita le tue abilità linguistiche. Esaminare i tipi di domande che potrebbero essere poste nel colloquio. Essere in grado di parlare di te, delle tue capacità, della compagnia e dei tuoi obiettivi, in modo sicuro e calmo. Esercitati con un amico o un familiare e chiedi loro di essere l'intervistatore. Sii aperto sulla risposta che ti darà e migliorerà in aree in cui ha scarsa comunicazione.

L'intervista

  1. Rispondi a tutte le domande. Anticipare qualsiasi domanda e avere sempre una risposta preparata. Collega sempre la tua risposta direttamente alla domanda, concentrandoti sulle tue capacità e talenti. Mantieni le tue risposte concise e stai rilassato. Tratta l'intervista per quello che è: una conversazione.

  2. Fai le tue domande. Metti in discussione le cose che hai preparato nella tua ricerca. Non chiedere informazioni sullo stipendio o sui benefici in questa fase. Hai solo bisogno di pochi e trova un modo per collegarli ai tuoi punti di forza come candidato. Ad esempio, potresti chiedere: "Ho notato che sei in procinto di passare al software di contabilità X, in cui sono molto abile. Se vengo assunto, ci sarebbe un po 'di spazio per me per fare un seminario all'interno del dipartimento per aiutare il mio squadra? ".


Dopo l'intervista

  1. Finisci con un grazie. Se vinci o meno, invia una nota o una e-mail di ringraziamento al tuo intervistatore. Oltre ad essere un atto elegante, questo ti aiuterà a distinguerti dagli altri candidati che non superano questa fase. Puoi anche portarlo al tuo prossimo lavoro, nel caso in cui la compagnia riapra la posizione e ti ricordi per quel piccolo atto di gratitudine.