Posizioni di yoga per il mal di schiena

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Esercizi yoga contro il mal di schiena
Video: Esercizi yoga contro il mal di schiena

Contenuto

Alcune posizioni yoga aiutano a ridurre il dolore alla schiena allungando e rinforzando i muscoli della schiena e i muscoli addominali. Dovresti sempre lavorare con calma queste posizioni e fermarti ogni volta che provi dolore. Prendi queste posizioni o prendi lezioni per diversi giorni alla settimana per un maggiore beneficio. Parli anche con il medico prima di iniziare nuovi esercizi.


La posizione del bambino aiuta a ridurre il mal di schiena (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Posizione del bambino

La posizione del bambino è un tratto semplice ed efficace per la parte bassa della schiena. È una delle posizioni più comuni e facili dello yoga. Inginocchiati sul pavimento e siediti sui talloni. Piega il corpo in avanti e appoggia la fronte sul pavimento. Puoi mettere le mani sui fianchi o metterle in avanti vicino al pavimento. Nessun problema se non riesci a raggiungere il terreno con la tua fronte. È sempre possibile riposare su un cuscino o un cuscino. Lascia cadere le spalle in avanti. Respirare profondamente per un conteggio da cinque a dieci respiri.

Posizione del ponte

La posizione del ponte allungherà i fianchi e rafforzerà la schiena e i glutei. Sdraiati rivolti verso l'alto con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul pavimento in modo che i talloni siano al di sotto delle ginocchia. I tuoi piedi dovrebbero essere separati nella misura del tuo anca. Metti le braccia sui fianchi con i palmi delle mani verso il basso. Sollevare l'anca e scendere da terra in modo da appoggiarsi solo sulle spalle. Potresti anche sentire un po 'di tensione al collo. Abbassa i fianchi sul pavimento. Fai da sei a dieci ripetizioni o tieni la posizione per cinque respiri.


Posizione reclinata dal ginocchio al petto

La posizione reclinata dal ginocchio al petto è un ottimo tratto per la parte bassa della schiena. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul pavimento. Tirare il ginocchio destro fino al petto e rimanere così per cinque respiri. Abbassa la gamba destra e tira la gamba sinistra verso il petto. Continua per cinque respiri e rilassati.

Benefici dello yoga

Lo yoga ti insegna a diventare più attento al tuo corpo e ai tuoi movimenti, il che ti renderà più facile notare i movimenti che ti fanno male alla schiena e come evitarli. Molte posizioni yoga ti permetteranno di allungare la schiena, creando spazio tra i dischi e riducendo il dolore della pressione su di loro. Lo yoga aumenta la circolazione sanguigna e riduce lo stress, che aiuta i muscoli a rilassarsi. Migliorerà anche la flessibilità nelle regioni intorno alla schiena, come nell'anca, nelle natiche e nell'addome. Ciò contribuirà a ridurre e gestire anche il mal di schiena. Uno studio pubblicato su Annals of International Medicine nel 2005 ha dimostrato che lo yoga era più utile nel ridurre il mal di schiena cronico di un programma di autoaiuto o di esercizio tradizionale.