Contenuto
Usare una candela per bruciare la carta è un modo divertente e creativo per far sembrare una nuova carta una pergamena. Questa tecnica viene spesso utilizzata insieme a una bustina di tè che viene strofinata sul foglio o che scurisce la carta con succo di limone. Il risultato combinato ti dà non solo un foglio di carta simile a pergamena, ma anche un foglio invecchiato.
indicazioni
Fai carta sembra una pergamena con l'aiuto di una candela (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Accendi una candela. Mettilo dentro il lavandino.
-
Posizionare la carta che si desidera masterizzare sul contatore accanto al lavandino. Bagnare un piccolo pennello. Dipingere un bordo di 2,5 cm sul contorno esterno del foglio. L'acqua aiuterà a fermare il fuoco se il foglio inizia a bruciare in modo incontrollabile.
-
Passa il foglio avanti e indietro sulla fiamma. Non lasciare che la carta diventi un vero fuoco.
-
Rimuovi la carta dal fuoco. I bordi si illumineranno e si incurvano. Lascia che la carta si bruci finché non appare come sembra.
-
Lascia la carta nel lavandino. Cancellare ogni incandescenza residua con le dita. Lascia la carta nel lavandino fino a quando non sei sicuro che non ci sia il rischio di prendere fuoco.
suggerimenti
- Prova il metodo masterizzando altri fogli che non sono importanti prima di masterizzare la carta che vuoi veramente masterizzare. Continua a regolare il metodo fino a raggiungere l'effetto desiderato.
Cosa ti serve
- spazzola
- acqua
- candela