Come convertire un file KMZ in GPX - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come convertire un file KMZ in GPX

Google Earth consente agli utenti di memorizzare rotte e altri dati della mappa in un unico file compresso utilizzando il formato KMZ (Postal Markup Code). Ma se si desidera utilizzare questi stessi dati o percorsi nel formato di file KMZ su un sistema GPS Garmin, sarà necessario convertirli in un formato compatibile con Garmin. Con l'aiuto di alcune utilità gratuite, è possibile convertirle in formato GPX (GPS eXchange) e importare i dati della mappa salvati nel dispositivo Garmin.

indicazioni

Con l'aiuto di alcune applicazioni gratuite, puoi convertire i file KMZ in formato GPX (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    GPSies

  1. Vai alla pagina di conversione "GPSies" (vedi la sezione "Risorse"). Fare clic sul pulsante "Sfoglia" dell'utilità per caricare il file KMZ dal computer al convertitore.

  2. Selezionare l'opzione "Route" o "Waypoint" per convertire il file KMZ in una rotta GPX o waypoint, rispettivamente. Seleziona l'opzione "GPX" dal menu a discesa situato accanto all'opzione scelta.

  3. Fare clic sul pulsante "Converti" per iniziare il processo.

    Manager POI

  1. Apri il POI Manager nel sito "GPS Data Team" (vedi la sezione "Risorse").

  2. Fare clic sul pulsante "Sfoglia" nella sezione "POI Manager" per importare il file KMZ nell'utilità. Fai clic su "Apri".

  3. Fare clic sull'opzione "GPX" nella pagina successiva per salvare il file KMZ come GPX.

    KML / KMZ freeware gratuito per GPX

  1. Scarica una copia gratuita del convertitore freeware KML / KMZ per GPX (vedi la sezione "Risorse"). Avvia il programma dopo averlo installato.

  2. Fai clic sul pulsante "Importa KML / KMZ" nella parte superiore del programma e importa il file KMZ nel programma.

  3. Fare clic sul pulsante "Esporta GPX" per salvare il file KMZ in formato GPX.


Categorie Popolari

Top