Il modo corretto di dipingere polistirolo

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL: Dipingere un modello di polistirene
Video: TUTORIAL: Dipingere un modello di polistirene

Contenuto

Styrofoam è un materiale popolare ampiamente usato in artigianato. Questa sostanza leggera, in polistirene, può essere creata in molte forme. Gli artigiani possono trasformare un pezzo di polistirolo in animali, edifici e persino persone. È un materiale bianco, quindi puoi dipingerlo il colore che desideri.


indicazioni

Le palline di polistirolo sono popolari per l'artigianato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Acquistare vernice acrilica o a base d'acqua che può essere utilizzata su polistirolo. La vernice spray, ad esempio, non è una buona idea perché gli inchiostri a base solvente possono fondere il materiale. In caso di dubbio, prima prova in un pezzo.

  2. Applicare due strati dell'inchiostro sicuro al polistirolo con un pennello per stencil. Strofinare uno strato di vernice sul materiale per riempire i fori. Applicare un altro strato per levigare la superficie.

  3. Coprire il polistirolo con uno strato sottile di sigillante se si utilizza vernice di polistirolo non approvata. Lasciare asciugare il sigillante e quindi carteggiare fino a rendere la superficie liscia. Applicare un altro strato e quindi carteggiare di nuovo. Una volta che il sigillante è completo, applica la vernice.


Cosa ti serve

  • Vernice acrilica o all'acqua
  • Stencil Brush
  • Styrofoam