Come tingere i capelli che hanno luci

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Tutorial Come schiarire i capelli con 4 tecniche, Colpi di sole , Shatush, Velature, Balayage.
Video: Tutorial Come schiarire i capelli con 4 tecniche, Colpi di sole , Shatush, Velature, Balayage.

Contenuto

Tingere i capelli che hanno ricevuto le luci è una sfida, ma un compito possibile. Molti fattori dovrebbero essere considerati quando si tingono i capelli con le luci, come il colore corrente, il colore che si vuole tingere e quale è l'esperienza della tintura per capelli. Inoltre, le luci sono più difficili da tingere dei capelli naturali, quindi è necessario fare attenzione a ottenere capelli tinti in modo omogeneo una volta terminato. Un buon risultato finale è possibile, purché sia ​​facile e prepari tutto in anticipo.


indicazioni

Distribuire bene il prodotto sui fili (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Scegliere il colore

  1. Scegli il colore che vuoi come risultato. Se le luci attuali sono bionde, otterrai risultati migliori con i toni del marrone scuro.

  2. Scegli sfumature di marrone o rosso se i fili sono rossastri per i migliori risultati. Non tingere mai i capelli rossi se hai luci bionde perché possono diventare rosa.

  3. Puoi anche scegliere di tingere i capelli di tutti i colori di fili o luci se preferisci i capelli più chiari che quelli scuri. Ricorda che è più semplice tingersi con colori più scuri che chiari, e dovresti stare molto più attento a non dimenticare i fili quando usi colori più chiari. È anche più difficile combinare i colori usando toni più chiari.


    Capelli coloranti

  1. Preparati a tingere rimuovendo tutti gli oggetti superficiali che potrebbero essere danneggiati dalla tintura, inclusi indumenti e tessuti. Indossa abiti vecchi e mantieni un vecchio asciugamano.

  2. Metti i guanti sulle mani e prepara il colore seguendo le istruzioni nel kit che hai acquistato.

  3. Separare i capelli con i piranha. Separare bene l'intera lunghezza per raggiungere facilmente la parte posteriore della testa. Cerca di fissare separatamente ogni stoppino (parte superiore e lati) per facilitare l'accesso a tutte le aree quando necessario.

  4. Inizia dalla parte posteriore della testa e del collo, applicando la tintura. Lasciatelo ben saturo dalla radice alle punte, bagnando tutte le parti dei capelli con la tintura. Fare attenzione a non passare il prodotto sul cuoio capelluto. Continua con tutte le parti di capelli separate, andando ai lati e finendo davanti.


  5. Lasciare la tintura per il tempo specificato nelle istruzioni del prodotto. Se si ottiene la tintura sulla pelle, pulirla con un panno umido o un batuffolo di cotone umido con balsamo per capelli.

  6. Risciacquare e condizionare bene i capelli, tagliandoli come faresti normalmente. I capelli dovrebbero ora essere in tinta unita e le luci devono essere scomparse.

suggerimenti

  • Utilizzare sempre la colorazione permanente quando si colorano le luci. I coloranti provvisori non sono abbastanza forti e svaniranno, riaccendendo le luci. Considera di andare da un parrucchiere che conosce i tipi di taglio e colore che funzioneranno di più.

avvertimento

  • Non usare mai una tintura grigiastra sulle luci bionde che diventeranno verdi.
  • Non usare mai la tintura rossa sulle luci bionde perché diventeranno rosa.

Cosa ti serve

  • Tintura del colore desiderato (i toni più scuri sono migliori)
  • guanti
  • biancheria
  • Piranha di capelli