Contenuto
Il bouquet è il marchio di fabbrica della sposa, che tiene mentre cammina verso l'altare. Questo accessorio floreale può essere realizzato con qualsiasi tipo di fiore, o anche con materiali non floreali. Tuttavia, alcuni fiori, rispetto agli altri, sono più popolari nella scelta del bouquet. Le ortensie sono arbusti di vari colori e, secondo il sito di Knot, sono tra i dieci fiori più scelti per fare un bouquet da sposa.
La stessa disposizione dei fiori di ortensia rende i bouquet sembrano più pieni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
Colori solidi
Alcune spose vogliono il bouquet di colore bianco solido, quindi questo non toglie l'attenzione dell'abito da sposa. Se la sposa ha optato per un bouquet all-in-one, usa delle ortensie bianche per creare un bouquet robusto e voluminoso. I numerosi petali di ciascun mazzo di ortensie possono essere uniti strettamente così da sembrare che il bouquet sia stato ricamato e che i fiori siano un unico grande fiore. Se la preferenza è per un bouquet colorato, ma di un solo colore, la sposa può scegliere tra le altre varietà di ortensie, come il rosa e il blu.
Più colori
Vari colori di ortensie possono essere miscelati in un bouquet per creare un arcobaleno di sfumature. Ciò che è importante tenere a mente delle ortensie è che ogni petalo ha toni diversi. Ad esempio, un'ortensia rosa può avere un tocco di verde sulla punta dei suoi petali, anche se è completamente rosa in tutto il resto del petalo. Così, combinando due o più colori di ortensie, il bouquet può attirare l'attenzione e fungere da elemento di enfasi sullo sguardo della sposa.
Mescolando fiori
Non esiste una regola sui fiori nuziali che affermi che un bouquet dovrebbe avere un solo tipo di fiore. Molti fiori lavorano molto strettamente insieme e possono essere mescolati, come ortensie e rose, peonie, tulipani e gigli. Un'idea per il bouquet è selezionare un colore, come il bianco, e assemblare un bouquet con ortensie, rose e tulipani bianchi. Oppure puoi optare per un bouquet prevalentemente bianco con diversi colori per accentuare - l'ortensia rosa con rose bianche è una possibilità. E non essere timido nell'aggiungere altri materiali per completare i fiori, come le piume di pavone bianco.
Opzioni di dimensioni
Dal momento che le ortensie sono fiori con balze naturali, non è necessario che molti facciano un bouquet da sposa. Infatti, l'idea è di lasciare il bouquet dolce e semplice, avendo tre riccioli di ortensia legati con pizzo, tulle o un nastro. Le spose che avranno un matrimonio più piccolo, più intimo o un matrimonio nel campo potrebbero considerare questa opzione. Per le spose che faranno una festa grande e sfavillante, tuttavia, un bouquet di ortensie può essere organizzato per sembrare enorme, offrendo un'estetica contemporanea.