Effetti della papaina topica sulla pelle

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I tried the AYUMI NATURALS Turmeric and Papaya face mask  for 3 months I Before and After Results
Video: I tried the AYUMI NATURALS Turmeric and Papaya face mask for 3 months I Before and After Results

Contenuto

La papaina è un enzima estratto dalla papaia, che è in grado di digerire letteralmente le proteine. Secondo la Food and Drug Administration (FDA), la papaina è stata combinata con urea, rame clorofillina e clorofilla complesso di rame da produttori e commercianti di trattamenti medici. Nessuno di questi prodotti, tuttavia, è approvato dalla FDA. La papaia topica è disponibile con i marchi Allanfil, Accuzyme, Gladase, Kovia, Panafil, Allanzyme, Papetase, Ziox ed Ethezyme.


La papa locale è stata usata storicamente per asciugare ferite morte per accelerare il recupero (altrendo immagini / Stockbyte / Getty Images)

debridement

Se usato come pomata per uso topico combinato con l'urea, la papaina è utile per il debridement o per rompere la pelle morta. Il tessuto in eccesso si sviluppa da piaghe da decubito, ferite chirurgiche, cisti, ustioni, ulcere e carbonchi. Quando viene applicato e dato abbastanza tempo per funzionare, la pelle morta può essere facilmente staccata e rimossa per accelerare il processo di guarigione. Quando si usa papaina per questo scopo, tuttavia, è meglio evitare di pulire le aree della pelle trattate con perossido di idrogeno. Interferisce con la funzione di debridement della papaina.

Effetti curativi

Great Vista Chemicals spiega che la papaia topica è stata utilizzata per alleviare il dolore associato alle ferite da herpes zoster a causa dei suoi effetti anti-infiammatori. La papaina pura contiene la superossido dismutasi, che lo rende utile per la prevenzione delle scottature solari.L'applicazione topica favorisce anche la circolazione sanguigna e rimuove le malattie della pelle come i brufoli, rendendola più sana e levigata. Nella pelle degli animali, la papaina può essere trasformata in una crema depilatoria per la depilazione prima della concia delle pelli di cuoio. Usando questo invece di tosse, la pelle appare più liscia e luminosa.


Effetti collaterali comuni

Secondo Drugs.com, gli effetti collaterali più comuni associati alle applicazioni topiche contenenti papaina come spray, schiume, emulsioni e unguenti sono temporanee sensazioni di bruciore e irritazioni della pelle. Gravi reazioni allergiche possono manifestarsi come irritazione cutanea persistente e grave, orticaria, eruzioni cutanee, senso di costrizione toracica, difficoltà a respirare, prurito e gonfiore del viso, delle labbra o della lingua

Eventi avversi gravi

La FDA ha ordinato alle aziende di interrompere la produzione di prodotti di uso topico contenenti papaina a partire dal 24 novembre 2008. Inoltre, il trasporto di questi prodotti dovrebbe cessare fino al 21 gennaio 2009. Questi ordini sono stati rilasciati a causa di segnalazioni di prodotti non approvati con papaina attualità che inviano gli utenti al pronto soccorso con lamentele di ipersensibilità quasi fatale al farmaco. Questi risultati di ipersensibilità nei casi di pressione sanguigna estremamente bassa e battito cardiaco accelerato, che richiede l'attenzione medica immediata. Inoltre, alcuni utenti che soffrono di allergia al lattice possono anche essere allergici alla papaya, da cui deriva la papaina.