Contenuto
Rimuovere strati di vernice su una parete di gesso è un'opzione per chiunque voglia aggiungere una nuova trama o vuole ricominciare con una buona finitura. Le vecchie case hanno molti strati di vernice sul muro e potrebbe richiedere un po 'più di lavoro.
indicazioni
Scopri come rimuovere strati di vernice sui muri a secco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Prova le pareti per qualsiasi tipo di vernice a base di piombo che potrebbe essere sotto gli attuali strati in case costruite negli anni '50 o precedenti. Acquista un preciso kit di prova in un negozio di ferramenta e segui le istruzioni con precisione.
-
Consultare un appaltatore o altri professionisti se il test di verniciatura a base di piombo è positivo. Si possono consigliare misure più serie, come la rimozione di cartongesso esistenti.
-
Preparare il punto in cui rimuovere la vernice se il test per la vernice a base di piombo è negativo. Rimuovere tutte le decorazioni dai muri e spostare i mobili in un'altra stanza o coprirli con dei panni per evitare la polvere su di essi.
-
Indossare occhiali e una maschera che copre naso e bocca per evitare che la polvere penetri negli occhi o che venga inalata.
-
Levigare il muro in modo aggressivo con carta abrasiva a grana 60-80 su una levigatrice orbitale casuale. Se non si dispone di questo tipo di levigatrice, noleggiarne uno presso i negozi di utensili. Affidati a uno strumento che include l'estrazione della polvere, in quanto ciò contribuirà a mantenere la tua area di lavoro più pulita.
-
Muovi la levigatrice con un movimento circolare fino ad ottenere la vernice che desideri. Fai questo in senso orario, in senso antiorario, verticale, orizzontale e diagonale per aiutare a rimuovere strati di vernice dal muro. Probabilmente dovrai passare più volte sull'area con diversi strati di vernice.
avvertimento
- Non utilizzare uno sverniciatore per rimuovere la vernice su un muro a secco. In realtà rimuoverà la vernice, ma potrebbe danneggiare seriamente l'intonaco sottostante.
Cosa ti serve
- Panos
- Levigatrice orbitale casuale
- Carta vetrata da 60 a 80 grani