Come capire se la tua TV ha il supporto HDCP

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL COMPLETO PER COLLEGARE E RISOLVERE PROBLEMI CON L’HDMI
Video: TUTORIAL COMPLETO PER COLLEGARE E RISOLVERE PROBLEMI CON L’HDMI

Contenuto

Il termine HDCP è l'acronimo di "High Digital Content Protection" (in inglese). L'HDCP viene talvolta utilizzato in cavi video ad alta definizione come connettori e ingressi HDMI e DVI. Si tratta di un sistema di crittografia creato da Intel per impedire la copia di video e contenuti audio digitali. HDCP viene utilizzato per impedire la visualizzazione di film e giochi piratati su un televisore dotato di HDCP. Se si sta acquistando una nuova TV, il sito Web Digital Connection consiglia di acquistarne uno compatibile con HDCP per assicurarsi che sia compatibile con Blu-ray, DVD e sistemi di gioco acquistati in futuro.


indicazioni

Molte nuove HDTV supportano HDCP (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)
  1. Controlla la scatola che arriva con il tuo televisore. I produttori di televisori che usano il sistema HDCP devono ottenere una licenza da Intel e generalmente dimostrano che la TV è compatibile con HDCP nella confezione.

  2. Fare riferimento al manuale dell'utente del televisore. Leggi la sezione cavi video e vedi se elenca l'HDCP ovunque tra le impostazioni di ingresso video. In caso contrario, il televisore probabilmente non è compatibile con HDCP.

  3. Chiama il fornitore di servizi consumer della tua televisione ad alta definizione. Dare al rivenditore il numero di modello del televisore e chiedere se è compatibile con HDCP.

  4. Collegare un lettore DVD non compatibile HDCP, un sistema di gioco o un lettore Blu-ray alla TV. Se l'immagine appare biancastra, distorta o non appare completamente, il televisore è compatibile con HDCP.