Come regolare il termostato di un frigorifero meccanico

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Regolazione temperatura termostato frigorifero (regolazioni tecniche)
Video: Regolazione temperatura termostato frigorifero (regolazioni tecniche)

Contenuto

È necessario regolare il termostato del frigorifero quando cibo e latticini si deteriorano prima di raggiungere la data di scadenza. Sebbene i modelli più recenti utilizzino controlli digitali, la maggior parte dei vecchi frigoriferi con il congelatore in alto utilizza un controllo del termostato meccanico. Di solito è un display sul lato o sul retro dello scomparto del cibo. Idealmente, la temperatura dovrebbe essere di 2,8 ° C. La regolazione del termostato in un frigorifero meccanico richiede l'uso di un termometro per calibrare la temperatura di raffreddamento.

Passo 1

Metti un termometro per carne al centro del frigorifero per otto ore. Questo ti darà un'idea della temperatura attuale all'interno dell'apparecchiatura. La maggior parte dei termostati meccanici per frigoriferi ha una scala da 0 a 9 invece di una lettura della temperatura effettiva.


Passo 2

Controllare il termometro dopo otto ore per ottenere la temperatura corrente. Ruotare la manopola del termostato per spostarsi sulla scala numerata, se occorre una temperatura più bassa. Regola solo poco a poco.

Passaggio 3

Lascia il termometro in frigorifero per altre 24 ore. Ciò consentirà all'apparecchiatura di adattarsi alla nuova configurazione del termostato. Trascorso questo periodo, controllare la temperatura e, se necessario, regolare il termostato.