Come testare un cavo USB

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come testare i cavi USB (micro-USB) dei caricabatterie - Test Corrente
Video: Come testare i cavi USB (micro-USB) dei caricabatterie - Test Corrente

Contenuto

I cavi USB sono un modo comune per collegare periferiche a computer e altri dispositivi elettronici, come i videogiochi. Sebbene esistano in varie forme e dimensioni, la funzione è fondamentalmente la stessa. In grado di trasportare il dispositivo che colleghi al computer, sono molto pratici. Testare il funzionamento di un cavo USB è una cosa facile da fare e ci vogliono solo pochi minuti se si dispone di un dispositivo per testarlo.


indicazioni

Verifica il funzionamento dei tuoi cavi USB (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Assicurarsi che il cavo USB non sia tagliato o distrutto. Un cavo danneggiato è pericoloso e non dovrebbe mai essere usato.

  2. Collegare il computer a un'estremità del cavo attraverso una porta USB del computer. Questa estremità è di forma rettangolare e il lato del cavo con la linea che va dal centro è sempre rivolto verso il basso.

  3. Collegare un dispositivo compatibile alla porta USB sull'altra estremità del cavo USB. Le opzioni del dispositivo sono dischi rigidi esterni, fotocamere, alcuni controlli per videogiochi e altre periferiche per computer.

  4. Accendi il tuo computer. Oggigiorno tutti i computer moderni con una porta USB installano automaticamente il driver necessario per eseguire la periferica quando connesso. Se il cavo USB funziona correttamente, si collegherà al computer o subito dopo. Dovresti ricevere un messaggio che dice che l'installazione del software è stata completata per il dispositivo, questo è normale.


  5. Controlla se l'apparecchio ha funzionato come dovrebbe. In caso contrario, testare il cavo con un'altra periferica per assicurarsi che il problema sia il cavo, non la periferica. Se non funziona, prova un'altra porta USB sul tuo computer per assicurarti che il tuo computer non sia danneggiato prima di trovare il cavo danneggiato e buttarlo via.

suggerimenti

  • Espellere sempre correttamente qualsiasi dispositivo di memoria dal computer prima di rimuoverlo fisicamente dalla porta USB. Ciò impedisce che i file sul dispositivo siano danneggiati.

Cosa ti serve

  • computer
  • Dispositivo compatibile USB