Come creare il tuo JTAG

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Black Magic Debug Probe
Video: Black Magic Debug Probe

Contenuto

Se stai pensando di modificare o "ripristinare" un telefono cellulare, un router di rete o una console di gioco, potresti essere interessato a creare un cavo JTAG. I cavi di programmazione JTAG forniscono una connessione tra il computer e l'ingresso JTAG trovato su molti dispositivi. Una volta connessi tramite JTAG, gli utenti possono formattare l'hardware o riavviare dispositivi "congelati" o "inutilizzabili". È possibile risparmiare tempo e denaro spesi alla ricerca di cavi JTAG predefiniti creando il proprio dall'elettronica ordinaria.


indicazioni

Rendi il tuo cavo JTAG con elettronica comune (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Effettuare saldature tra i pin 2 e 5, pin 13 e 18-25, sul retro del connettore maschio DB25.

  2. Taglia uno dei piedini metallici di ciascuna resistenza. Lasciare una lunghezza sufficiente per saldare la resistenza al connettore maschio DB25. Saldare uno dei pezzi tagliati lungo i perni 18 e 25 per creare un ponticello.

  3. Saldare i piedini corti dei resistori sui piedini da 2 a 5 e il pin 13 del connettore DB25. Accorcia le lunghe gambe dell'altra estremità delle resistenze. Saldare le restanti gambe metalliche.

  4. Tagliare e staccare i fili 1, 3, 4, 6, 8 e 9 dal cavo piatto a 10 pin. Ridurre gli altri fili in modo che non interferiscano con i fili spelati o penetrino nell'alloggiamento del connettore. Metti il ​​tubo termoretraibile sulla base dei fili. Saldare i fili scoperti.


  5. Saldare i cavi a 10 poli del cavo piatto sulle resistenze e sui pin del connettore DB25 nel seguente ordine: Filo 4 sul pin 2 Filo 3 sul pin 3 Filo 1 sul pin 4 Filo 6 sul pin 13 Filo 8 sul pin 5

  6. Saldare il filo 9 sul ponte di collegamento sui perni da 18 a 25. Posizionare il tubo termorestringente sulle resistenze e utilizzare una pistola ad aria calda per restringere il tubo attorno a loro.

  7. Aggiungi l'altra estremità del cavo piatto a 10 pin al connettore IDC. Allineare il filo 1 con il triangolo nel connettore. Comprimere le due metà del connettore insieme fino a quando le alette di fissaggio si incastrano sulle nervature. Le cinghie di fermo devono essere posizionate sui lati del connettore. Collegare lo scarico della trazione al connettore IDC.

  8. Attaccare il fermacavo al cavo piatto a 10 pin vicino al connettore DB25. Stringere le viti del morsetto con un cacciavite a croce. Assicurarsi che i fili non si incastrino tra il morsetto del filo.


  9. Inserire il connettore DB25 e il morsetto metallico nella metà inferiore dell'alloggiamento del connettore DB. Posiziona la parte superiore del cartone sul fondo. Inserire i dadi nei fori delle viti, quindi serrare le viti con un cacciavite Phillips.

suggerimenti

  • Gestire sempre saldatori correttamente per evitare ustioni e altre lesioni.

Cosa ti serve

  • Connettore DB25
  • 5 resistori
  • Cavo a 10 pin
  • Guaina termorestringente
  • morsetti
  • Connettore DB
  • pinze
  • Saldatoio
  • Pistola ad aria calda
  • Chiave a croce