Contenuto
Gli scaffali per libri sono particolarmente utili accanto a un computer, per studiare o seguire una ricetta in cucina. Per quelle volte in cui non è possibile tenere un libro con l'angolo di lettura corretto, prendere in considerazione la possibilità di creare un supporto in PVC che possa essere adattato a qualsiasi dimensione di libro.
Un porta libri in PVC può contenere il tuo libro al miglior angolo di lettura (Un'immagine dell'uomo con i libri 7 immagine di Mykola Velychko da Fotolia.com)
Materiali per il supporto di libri
Acquista più pezzi di tubo in PVC per sostenere o tagliare tubi più lunghi alla giusta lunghezza con una sega. Avrai bisogno di: tre tubi in PVC da 46 cm, sei tubi in PVC da 20 cm e due pezzi da 15 cm. Per collegare i tubi, ci saranno quattro connettori a forma di T, due connettori a 4 vie, uno con angolo di 45 gradi e quattro connettori a 3 vie, con tutti i lati con angolo di 90 gradi. Utilizzare colla o sigillante in PVC per fissare saldamente le parti. Con un seghetto e un righello diretto, può iniziare il montaggio.
Montare il supporto
Costruisci la parte superiore del supporto posizionando due pezzi di tubo da 46 cm paralleli l'uno all'altro. Unire due connettori a T in modo che il foro aperto sia rivolto verso lo spazio tra i tubi. Collocare un connettore a tre uscite con angoli di 90 gradi a ciascuna estremità di un tubo da 60 cm e un connettore a 4 prese con un angolo di 45 gradi all'estremità dell'altro tubo più grande.
Installare quattro dei pezzi da 20 cm tra i tubi più lunghi, uno su ciascuno dei connettori a forma di T e uno su ciascuna delle tre uscite su ciascuna estremità. Un rettangolo sarà formato con due barre verticali distanziate uniformemente nel mezzo.
Attaccare i pezzi di tubo in PVC da 15 cm ai connettori angolari a 45 gradi e quelli a 20 cm nei giunti a 90 gradi sull'altro lato. Attaccare saldamente negli spazi in modo che non cadano.
Crea la base del libro aggiungendo i raccordi a gomito ai primi fori delle giunzioni a 4 vie collegate sotto il tubo da 60 cm e attaccali alla parte superiore dell'altro tubo più grande. Ciò impedisce ai libri di cadere fuori dal titolare.
Appoggia la cornice su un lato e posiziona un righello dal fondo dei tubi più corti alla parte posteriore di quelli più lunghi. Disegna una linea con un pennarello dietro i pezzi in PVC, indicando un angolo il cui vertice è parallelo ai tubi frontali. Utilizzare una sega per tagliare queste aperture e il supporto terrà saldamente su qualsiasi superficie piana.
Come si usa
Questo design può essere utilizzato per supportare qualsiasi libro che è necessario leggere. Studiare diventa più facile quando i libri pesanti sono appoggiati alla staffa invece di doverli tenere. In cucina, copri un libro di cucina con un foglio di plastica trasparente per proteggere il materiale che spruzza mentre riposa nel supporto. Puoi persino crearne uno con le gambe più lunghe da usare in una lezione o in una presentazione.