Come fare un protettore culla

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come fare il Formaggio - Formaggio Fatto in Casa - Le Ricette di Alice
Video: Come fare il Formaggio - Formaggio Fatto in Casa - Le Ricette di Alice

Contenuto

Una culla di legno ha griglie rigide da cui il bambino ha bisogno di essere protetto. Può farsi male rotolando verso le sbarre o bloccando la testa tra di loro. Pertanto, molti genitori installano guardie per il presepe per fornire una barriera morbida tra il bambino e le griglie. Anche un principiante in cucito può produrre protettori culla in un pomeriggio e risparmiare abbastanza denaro nel processo. I protettori per culla fatti a mano sono anche un buon regalo da dare ai genitori in attesa del bambino.


indicazioni

La protezione della culla protegge il bambino dal farsi male nelle barre (baby nell'immagine culla di Tatyana Gladskih da Fotolia.com)

    Passo dopo passo

  1. Prendi le misure dai lati e dalle estremità della culla. Misura dall'interno, che è dove verrà posizionata la guardia. Aggiungere 2,5 cm a ciascuna misurazione per garantire spazio per la cucitura, circa 1,25 cm per ciascun lato. Annota tutte queste misure. Imposta l'altezza desiderata per il protettore e annota anche questa misura. Inoltre, misurare la distanza tra la parte superiore del lato e la griglia centrale del lato, poiché è qui che devono essere cuciti i nastri di ormeggio.

  2. Fai la muffa per la protezione culla. Carta stretch marrone su una superficie ampia e liscia. Usando il metro a nastro, disegna il modello sul protettore usando le misurazioni che hai registrato nel passaggio precedente.


    Disegna due grandi rettangoli. Uno sarà usato per le estremità e l'altro per i lati. Segna la misura della griglia centrale sullo stampo laterale per sapere dove posizionare il nastro di ancoraggio.

  3. Tagliare il tessuto allo stucco. Stendi due strati di tessuto sulla scrivania. I lati "giusti" dovrebbero essere uno di fronte all'altro. Posizionare uno strato di batuffolo di cotone sui tessuti. Quindi posizionare uno degli stampi su di essi e fissare con spilli. Tagliare tessuti e riempitivi usando il modello come guida.

    Tagliare due set di tessuto e stucco in ciascuno degli stampi.

  4. Posizionare i nastri di ormeggio. Taglia 12 paia di nastri lunghi 25 cm. Pin una coppia in ciascun angolo dei rettangoli di tessuto. Posizionare i nastri tra gli strati di tessuto in modo che si trovino sul lato destro del tessuto ed estendersi verso il centro del rettangolo.

    Fissare anche coppie di nastri ad ogni segno della griglia centrale. Ancora una volta, i nastri dovrebbero essere tra gli strati del tessuto e diretti verso il centro.


    Le estremità dei nastri devono essere a filo con l'estremità del tessuto in modo che siano cucite insieme al protettore quando si cuciono i tessuti nel passaggio successivo.

  5. Cuci tutti i rettangoli a un pollice dalle estremità quasi completamente intorno. Lasciare circa 12 cm (9 pollici) senza cucire in modo da poter girare il tessuto sul lato destro.

  6. Fai come se volessi rovesciare il tessuto. Ora il riempitivo di cotone è dentro e i nastri sono tutti all'esterno.

  7. Cuci le aperture lasciate in precedenza, a mano o con la macchina. Piegare le estremità di circa 1,25 cm per abbinare la cucitura già pronta. Abbina le cuciture con la riga corrispondente. Ora il protettore è pronto per essere posizionato nella culla e legato dai nastri nelle sue griglie.

Cosa ti serve

  • La metrica è soddisfatta
  • matita
  • Carta marrone
  • tessuto
  • Riempimento di cotone
  • perni
  • forbici
  • nastro
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ago