Come riparare un guanto da portiere realizzato con schiuma di lattice

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come effettuare il Prelavaggio dei guanti da portiere | How to prewash goalkeeper gloves
Video: Come effettuare il Prelavaggio dei guanti da portiere | How to prewash goalkeeper gloves

Contenuto

La natura della posizione del portiere nel calcio causa un uso eccessivo delle attrezzature, in particolare i guanti da portiere. I palmi delle mani e le dita sono fatti di schiuma di lattice. Questo materiale è ideale per afferrare e deviare calci, passaggi e cross. Tuttavia, la schiuma di lattice non è molto resistente e si consumerà o si strapperà naturalmente. Una piccola quantità di colla da calzolaio può riparare gli strappi nei guanti da portiere realizzati con questo materiale.

Passo 1

Applicare una piccola goccia di colla da calzolaio sullo strappo. La schiuma di lattice è molto assorbente, quindi troppa colla può indurire le aree intorno allo strappo e causare ulteriori danni durante l'uso futuro. Aggiungi altra colla solo se necessario.

Passo 2

Premi e tieni premuti entrambi i lati dello strappo per alcuni minuti.


Passaggio 3

Lascia riposare la colla per alcune ore o durante la notte, se possibile. Alcune marche di colla da calzolaio saranno pronte in meno di un'ora. Leggere le istruzioni fornite con il prodotto per evitare di utilizzare i guanti troppo presto e di danneggiarli.

Passaggio 4

Esercitati a prendere e lanciare una palla usando i guanti per testare l'area riparata. Uno strappo in un'area che si flette frequentemente, come le articolazioni e il pollice, potrebbe richiedere più colla.