Come curare il prurito notturno nei piedi e nelle mani

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Prurito, quando è sintomo di malattia epatica?
Video: Prurito, quando è sintomo di malattia epatica?

Contenuto

Il prurito delle mani e dei piedi è spesso dovuto a reazioni allergiche. La sensazione di prurito può diventare inspiegabilmente più intensa di notte. Prove affidabili suggeriscono che questo fenomeno può essere causato da problemi più gravi come il lupus o la malattia di Lyme, ma la causa esatta può essere meglio determinata da un medico professionista. Nel frattempo, ci sono diverse opzioni di trattamento domiciliare che possono aiutare a curare prurito alle mani e ai piedi durante la notte.


indicazioni

Elimina il prurito ai piedi e alle mani durante la notte. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

    Elimina il prurito alle mani e ai piedi durante la notte

  1. Visita un dermatologo o il tuo medico per scoprire esattamente la causa precisa del prurito ai piedi e alle mani. Un professionista della salute può anche fare il trattamento adeguato e prendersi cura di questa condizione.

  2. Acquista un farmaco da banco da 24 ore (da banco o da banco) come Zyrtec o Claritin). Se il prurito si verifica soprattutto durante la notte, non devi preoccuparti della sonnolenza come effetto collaterale. In effetti, il farmaco può anche aiutarti a addormentarti più velocemente e avere una buona notte di sonno come risultato.

  3. Mantenere mani e piedi inumiditi correttamente per aiutare a fermare il prurito. A volte graffiare mani e piedi può essere una combinazione di pelle secca.


  4. Applicare uno strato sottile di lozione idrocortisone sulle mani e sui piedi per alleviare la sensazione di prurito. Bagnare una striscia sottile di garza in acqua, strizzare l'eccesso e avvolgerlo intorno alle mani e ai piedi. Ciò aiuterà l'idrocortisone ad essere assorbito più rapidamente dalla pelle.

  5. Tieni un diario alimentare che hai ingerito durante il giorno e da tutti gli articoli che potrebbero potenzialmente provocare l'allergia. Mostra il tuo diario al tuo medico. Questo può aiutarti a determinare eventuali allergie sconosciute che potrebbero causare l'ebollizione di mani e piedi.

avvertimento

  • Se il prurito alle mani e ai piedi non scompare dopo una settimana, consultare il medico per un accurato esame del sangue. Il prurito può essere un segno di una malattia nascosta.

Cosa ti serve

  • Integratore di allergie venduto over-the-counter
  • Lozione idratante
  • Crema idrocortisone
  • buratto