Contenuto
Il dolore nell'ampio legamento dell'utero è un evento comune durante il secondo trimestre di gestazione. L'ampio legamento sostiene il tuo utero e si estende durante la tua gestazione in base allo sviluppo del tuo bambino. Sebbene il dolore nel legamento largo sia considerato una parte normale della gravidanza, può verificarsi in qualsiasi momento durante qualsiasi tipo di attività. Lo stretching costante può aiutare ad alleviare il dolore alle articolazioni.
Il dolore nel legamento largo può verificarsi in qualsiasi momento. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
anca
Anche se il dolore ai legamenti è troppo breve, eseguire esercizi all'anca quando si sente dolore nel legamento largo può aiutare ad alleviare il dolore. Stai vicino a una sedia, a un muro oa un tavolo: qualsiasi superficie solida che puoi usare per mantenere l'equilibrio. Sollevare lentamente il piede dal pavimento vicino al corpo dove senti il dolore nel lungo legamento. Sollevare il fianco. Rimanere in questa posizione per 30 secondi. La tua schiena dovrebbe rimanere dritta durante questo esercizio. Riprendere lentamente la posizione di partenza. Completa questo esercizio tre volte. Se hai dolore frequente nel legamento largo, esegui questo esercizio un paio di volte al giorno, anche quando non hai dolore.
Esercizi in ginocchio
Quando senti dolore nel legamento largo, inginocchiati e metti le mani sul pavimento di fronte a te. Abbassare la testa verso il pavimento e mantenere i glutei in aria. Mantieni questa posizione per 30 secondi. Rilassati e ripeti se senti ancora dolore nell'ampio legamento.
Inclinazione pelvica
L'inclinazione pelvica può aiutare ad alleviare il dolore e aiutare a rafforzare i muscoli del legamento rotondo. Per completare un'inclinazione pelvica, sdraiarsi sul pavimento con le gambe dritte e i piedi contro un muro. Le tue mani dovrebbero essere al tuo fianco. Inspira prima di iniziare. Mentre espiri, tira lentamente i muscoli addominali. Ciò solleverà il bacino dal pavimento. Dovresti sentire un allungamento nella parte bassa della schiena e un sollievo nel tuo ampio legamento mentre completi l'esercizio. Mantieni questa posizione contando fino a cinque. Rilassati e ripeti. Completa ulteriormente questa inclinazione pelvica secondo necessità.
considerazioni
Se il tuo dolore persiste per qualche altro minuto o non sei in grado di ottenere sollievo dopo l'esercizio continuato, contatta il tuo medico. Dovresti aspettarti dolore all'ampio legamento dall'inizio del tuo secondo trimestre fino alla nascita del bambino. Se avverti dolore accompagnato da coliche, contrazioni, dolore alla schiena, emorragia, bruciore quando urina, un cambiamento nelle perdite vaginali o febbre, brividi, vomito o nausea, contatti immediatamente il medico. Probabilmente stai passando più del semplice dolore nel legamento largo.