Come dipingere un muro di turchese invecchiato

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Costruire un muro di pietre in polistirene - effetto reale #21
Video: Costruire un muro di pietre in polistirene - effetto reale #21

Contenuto

Se vuoi dare un aspetto antico ma con un tocco moderno a casa tua, dipingi un muro o una stanza con un tono turchese invecchiato. Un muro di questo colore può dare uno stile audace o oscurare un soggiorno, a seconda del tono turchese che si utilizza. I muri invecchiati possono avere l'aspetto ruvido o essere effettivamente testurizzati. La profondità dell'invecchiamento è con te. L'effetto finale conferisce alla parete uno stile invecchiato.


indicazioni

Aggiungi un aspetto antico alla tua parete con il turchese invecchiato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Utilizzare un rullo di vernice per preparare il muro con un primer blu chiaro. Lascia asciugare completamente il muro.

  2. Dipingi il muro con una tonalità di turchese chiaro se lo desideri. Più colori usi durante il processo di pittura, maggiore è la variazione che ottieni. Lascia asciugare completamente il muro.

  3. Miscelare 3,8 litri di acqua con una piccola quantità di pigmento in polvere turchese. Controlla l'etichetta del prodotto per trovare la quantità appropriata per il tipo di pigmento che stai utilizzando.

  4. Versare l'intonaco asciutto in un altro secchio. Mescola l'acqua tinta nell'intonaco. Seguire le istruzioni del produttore per quanta acqua si deve mescolare con l'intonaco per creare la giusta consistenza. Mescolare acqua e gesso fino a ottenere un impasto leggero, leggermente duro e senza grana.


  5. Usa l'estremità di una spatola o un vetraio comune e applica un sottile strato di intonaco color turchese sulla superficie per dare consistenza. Lascia asciugare completamente l'intonaco. Questo potrebbe richiedere alcuni giorni.

  6. Applicare una mano di vernice turchese in una tonalità diversa sia del colore del primer che della dominante di colore precedentemente passato con un lungo rotolo di vernice imbottita. Lascia asciugare durante la notte.

  7. Utilizzare la carta vetrata per carteggiare i bordi, gli angoli e alcune aree del muro per creare un aspetto ancora più consumato quando lo strato finale di pittura è asciutto. Sand in delicati movimenti circolari per rivelare le varie tonalità turchesi sotto il colore finale del dipinto, tra cui il suo originale colore turchese e intonaco color turchese.

  8. Pulire il muro con un panno umido dopo aver terminato la levigatura per rimuovere eventuali particelle di polvere che la levigatura potrebbe aver sollevato.


suggerimenti

  • In alcuni casi, il pigmento viene miscelato direttamente nell'intonaco e non nell'acqua. Controlla le istruzioni del tuo pigmento prima di mescolare l'intonaco.
  • Mescola sempre meno pigmento nell'acqua di quanto pensi di aver bisogno. È meglio creare un pigmento leggero e aggiungerne di più quando necessario piuttosto che creare una pigmentazione molto scura all'inizio.

avvertimento

  • Indossare sempre una maschera protettiva levigando le pareti per aiutare a controllare la quantità di polvere che entra nei polmoni.
  • Levigare le pareti può liberare il piombo nell'aria se una qualsiasi delle vernici ha il piombo nella loro composizione.