Come si gioca "Chi sono io?" alle feste

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come si gioca "Chi sono io?" alle feste - Articoli
Come si gioca "Chi sono io?" alle feste - Articoli

Contenuto

"Who I Am" è un gioco semplice e buono per rompere il ghiaccio alle feste, specialmente se giocato da un gruppo più ampio. Rende le persone si mescolano e parlano tra loro, oltre a richiedere poco materiale, sono economiche e divertenti da giocare. È un bel scherzo per feste di compleanno, Halloween o qualsiasi altro incontro con cui vuoi interagire. Il gioco è estremamente semplice e funziona secondo regole ben precise e facili da spiegare.


indicazioni

Giochi come "Chi sono io?" aiuto nell'interazione degli ospiti (le persone all'immagine della festa di NiDerLander da Fotolia.com)
  1. Scegli un nome per ogni persona che stai per frequentare. Non permettere a nessun giocatore di vedere i nomi finché non inizia la battuta. Possono rappresentare persone reali che conosci, personaggi famosi, personaggi animati o libri, personaggi storici o personalità politiche. Se la parte ha un tema, scegli i nomi ad esso correlati. Ad esempio, se si tratta di una festa di Star Wars, usa i personaggi di tutti i film e i libri. Ci sono infinite possibilità, ma ricorda di fare le scelte appropriate con l'età e il gruppo. Non lasciare che siano così oscuri o difficili altrimenti la gente smetterà di giocare.

  2. Attacca un cartellino sulla schiena di ogni persona e non farle vedere il nome prima di quello.


  3. Dì le regole a tutti. Ogni persona ha 20 domande "sì o no" per indovinare chi è. Potrebbe chiedere, ad esempio, "Sono una persona reale?", "Sono un uomo?", "Sono vivo?", "Ho inventato qualcosa?", "Sono in un film attuale?" e così via.Le domande non possono essere "l'una o l'altra", come "Io sono un uomo o una donna?" I giocatori dovrebbero camminare per la stanza e porre domande agli altri. Spiega che non possono porre tutte le domande a una persona, perché l'obiettivo è quello di mimetizzarsi. Chiunque indovina correttamente per primo vince la partita. I suggerimenti non sono consentiti, a meno che tutti non siano bloccati e non riescano a scoprire chi sono.

  4. Varia il gioco usando nomi di oggetti al posto di persone e personaggi. Se tutti stanno godendo la battuta, crea un secondo set di etichette e riproduci di nuovo.

Cosa ti serve

  • penna
  • Etichette adesive