Movimenti traversali olimpici

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Cervicale: anatomia e movimenti
Video: Cervicale: anatomia e movimenti

Contenuto

Il raggio olimpico è uno dei quattro dispositivi utilizzati nella ginnastica artistica. Le ginnaste gareggiano in barre asimmetriche, tavolo, terra e trave olimpica. Il voto finale viene calcolato aggiungendo i voti di tutti i dispositivi. Per gli standard normativi il raggio dovrebbe misurare 1 m per 1,5 m di altezza e 10 cm di larghezza. Le presentazioni sul fascio sono molto popolari agli eventi. Un salto da lupo, un balzo mortale, e un portamento con lo smontaggio sono tra le molte mosse di bilanciamento che sono ampiamente praticate.


I movimenti del raggio olimpico possono variare a seconda delle capacità della ginnasta. (ragazza in ginnastica posa immagine di huaxiadragon da Fotolia.com)

Il salto del lupo

Un salto di lupo è un movimento di difficoltà B, è un salto standard fatto da ginnaste più esperte, ma è un salto avanzato per i principianti. Un salto da lupo richiede che la ginnasta salti da una posizione di piqué, ma con un piede piegato e un ginocchio e le braccia parallele davanti al corpo. Questo movimento può essere migliorato con le rotazioni. Simile ad esso abbiamo anche la svolta completa.

Wolf Leap è spesso usato con altri salti in una combinazione (salta per l'immagine di gioia da feisty da Fotolia.com)

Salto mortale all'indietro

Una capriola all'indietro è un movimento di livello C che può essere trovato in quasi tutte le combinazioni di ginnaste di livello 8 o superiore. Ma questa è una mossa molto avanzata per i principianti da imparare. Esercizi simili possono essere fatti sul pavimento. Sulla trave olimpica questo salto richiede di saltare e trattenere il raggio con le dita dando una schiena mortale e atterrando un piede alla volta sul terreno.


Il salto mortale richiede molta flessibilità nella schiena e nelle spalle (esercita l'immagine "ruota" di Alex da Fotolia.com)

Cuscinetto con smontaggio

Un cuscinetto con smontaggio è un movimento di livello C e può essere meglio definito come la combinazione di due movimenti. Un cuscinetto richiede una spinta dinamica di una delle gambe mentre oscilliamo le gambe verso l'alto in un rapido movimento di ruzzolamento dando una svolta di 90 gradi. Una volta che la rotazione è stata completata, dovrai usare la spinta di atterraggio per rimbalzare in aria e poi prendere una posizione.

Il disassemblaggio ti porta dalla trave al pavimento, completando la tua performance (ragazza in ginnastica posa immagine di huaxiadragon da Fotolia.com)