Rischi per la salute associati ai piercing della cartilagine dell'orecchio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Rischi per la salute associati ai piercing della cartilagine dell'orecchio - Articoli
Rischi per la salute associati ai piercing della cartilagine dell'orecchio - Articoli

Contenuto

Per molti anni e in molte parti del mondo, i piercing sono stati considerati un modo di esprimersi. Ma se hai uno o più piercing, è importante capire gli effetti collaterali che vengono con loro. Questo è particolarmente vero per le perforazioni della cartilagine. Come regola generale, i gioielli sulla cartilagine dell'orecchio sono più dolorosi e possono richiedere più tempo per guarire che sulla pelle del lobo dell'orecchio. Ci sono anche più rischi per la salute coinvolti con piercing della cartilagine.


Per molti anni e in molte parti del mondo, i piercing sono stati considerati un modo di esprimersi (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)

infezione

L'infezione è il rischio di una maggiore rilevanza per la salute associata al piercing della cartilagine dell'orecchio, un problema che di solito deriva da un post-trattamento inadeguato. Le infezioni secondarie possono essere trattate con perossido e crema curativa. Tuttavia, le infezioni che non sono trattate o altre infezioni più estreme dovrebbero essere trattate da un medico.

pericondrite

La pericondrite è un'altra forma di infezione, ma si verifica quando la cartilagine si infiamma durante il processo di perforazione. Questo tipo di infezione è caratterizzato da un tessuto ruvido, duro e infiammato sulla pelle intorno al piercing. Può anche provocare pus, arrossamento e dolore estremo. La pericondrite deve essere trattata immediatamente da un medico.


Reazione allergica

Alcune persone che fanno piercing cartilagine hanno una reazione allergica al metallo utilizzato nella gioielleria. Puoi evitarlo usando gioielli di alta qualità e facendo attenzione alle tue allergie. Se hai una reazione allergica ai gioielli, l'opzione migliore è rimuovere il piercing o sostituirlo con uno diverso.