Come pulire mobili in mogano

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come Pulire e Lucidare Mobili in Legno in Modo Facile, Economico ed Ecologico !
Video: Come Pulire e Lucidare Mobili in Legno in Modo Facile, Economico ed Ecologico !

Contenuto

Il mogano è il nome di diversi tipi di legno scuro, di solito in una tonalità bruno-rossastro. Questo legno altamente resistente ha anche una grande applicabilità, poiché è quasi sempre privo di nodi e buchi. È già stato utilizzato per costruire vari oggetti, dagli strumenti musicali alle barche. In tempi più remoti, i coloni li usavano spesso per costruire mobili. La presenza tonificante del mogano aumenta solo con il tempo e si oscura con l'invecchiamento. Mantenere la giusta cura per i mobili in mogano può prolungare la sua vita.


indicazioni

Legno di mogano (Www.housetohome.co.uk)
  1. Lucidare spesso i mobili di mogano, almeno una volta alla settimana. Evitare di usare troppa cera; in questo caso, meno è meglio, poiché il movimento e lo sforzo sono ciò che più conta. Spruzzare l'olio spray o il prodotto a base di cera su un panno pulito e pulire delicatamente i mobili.

  2. Rimuovere la cera in eccesso strofinando delicatamente i panni morbidi e puliti inumiditi con acqua ragia fino a rimuovere tutto il prodotto in eccesso.

  3. Riempi i graffi sfregando una noce. Assicurati di pulirlo verso la fibra di legno per ottenere i migliori risultati. Un altro metodo è quello di strofinare la punta di un tampone di cotone immerso nello iodio a rischio di scurirlo.

  4. Mescolare la maionese e il dentifricio bianco in parti uguali e pulire l'armadio con un panno pulito e morbido. Questo aiuterà a rimuovere le macchie dalle tazze.


  5. Rimuovere le macchie d'acqua strofinando l'olio di limone sulla macchia e lasciandola riposare per una notte. Al mattino, rimuovere l'olio in eccesso.

avvertimento

  • Evitare la lucidatura a base d'acqua in quanto ciò potrebbe danneggiare il legno.

Cosa ti serve

  • Olio o cera per lucidare mobili
  • Panno morbido e privo di lanugine
  • trementina
  • noce
  • iodio
  • maionese
  • Dentifricio bianco