Come tagliare le bottiglie di vetro con un disco da taglio diamantato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How to cut a glass bottle with a diamond disc Come tagliare una bottiglia di vetro
Video: How to cut a glass bottle with a diamond disc Come tagliare una bottiglia di vetro

Contenuto

Uno strumento rotante utilizzato in combinazione con un disco da taglio in fibra composita può essere molto versatile. Tuttavia, ci sono diversi materiali, come il vetro, che non possono essere tagliati con un singolo disco in fibra; per queste attività è necessario utilizzare un disco da taglio speciale con copertura diamantata. Sono più costosi delle fibre convenzionali, ma una volta comprata, scoprirai un'ampia varietà di applicazioni che può gestire - anche in aggiunta al taglio del vetro - che superano i costi.


indicazioni

I dischi da taglio diamantati sono consigliati per lavorare su superfici come il vetro, essendo più resistenti e durevoli (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Controllare l'integrità del disco da taglio diamantato, quindi inserirlo nel suo utensile rotante. Cerca eventuali incrinature o altre imperfezioni nel disco: eventuali irregolarità possono causarne la rottura durante l'uso o danneggiare la superficie che stai tagliando. Installare l'accessorio sullo strumento seguendo le istruzioni e le procedure fornite sulla propria attrezzatura.

  2. Attacca la bottiglia di vetro che verrà tagliata in una superficie di lavoro stabile. Dovresti usare una superficie robusta e solida, con la vibrazione più bassa possibile. Lega la parte finale della bottiglia che non taglierai con un panno o un asciugamano, quindi usa un morsetto grande o tricheco per fissarlo al telaio.


  3. Fai il taglio iniziale nella bottiglia. Inizia tagliando la parte superiore dell'oggetto, poiché questo sarà l'angolo migliore e più sicuro con cui lavorare. Mentre si taglia più in profondità nel vetro dall'alto, abbassare lo strumento lentamente e con attenzione sui lati, ma non tagliare l'intera area attraverso i lati in quel punto.

  4. Ruota la bottiglia. Sbloccalo e ruotalo in modo che il lato non tagliato sia rivolto verso l'alto. Ripeti il ​​passaggio 3 su quel lato. Continua a ruotare finché tutti i lati della bottiglia non vengono tagliati dall'alto. Quindi eseguire il processo di rotazione e taglio in tutte le aree non tagliate tra i lati già completamente tagliati.

  5. Levigare i bordi tagliati fino a ottenere una finitura semi-opaca. Attacca ciascuna delle due parti della bottiglia sulla tua superficie di lavoro. Usando un accessorio per la levigatura di pietre sullo strumento rotante, levigare il bordo tagliente fino a ottenere una superficie opaca e sicura.


suggerimenti

  • Una volta che hai tagliato la bottiglia, puoi cospargere l'acqua sulla parte che verrà levigata, riducendo così la quantità di polvere di vetro fine che verrà distribuita sul posto di lavoro.

avvertimento

  • Quando si blocca la bottiglia arrotolata con un panno, fare attenzione a non serrare eccessivamente il morsetto o la morsa: troppa forza può danneggiarlo.
  • Indossare occhiali protettivi quando si lavora con uno strumento rotante e qualsiasi tipo di lama da taglio. La pressione può disintegrare il disco, causando il lancio di diverse parti taglienti o detriti.
  • Indossa una maschera che copre la bocca e il naso durante il taglio del vetro. Questa procedura può rilasciare particelle microscopiche nell'aria che possono causare gravi danni respiratori.

Cosa ti serve

  • Superficie di lavoro
  • Panno o asciugamano
  • Strumento rotativo
  • Disco da taglio diamantato
  • Accessorio per levigare la pietra per utensile rotante