Come calcolare il costo e la quantità di cibo da servire

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare il costo e la quantità di cibo da servire - Articoli
Come calcolare il costo e la quantità di cibo da servire - Articoli

Contenuto

La parte migliore nell'assumere un servizio a buffet è poter delegare a qualcuno la preparazione del cibo. Dovrai comunque scegliere un menu, calcolare la quantità di cibo necessaria e calcolare il costo, ma lasciare che qualcuno si preoccupi di cucinare ridurrà parte del tuo stress. Crea un budget per sapere quanti soldi stai lavorando e per aiutarti a decidere se puoi permetterti di servire un pasto completo o semplicemente limitarti agli antipasti.


indicazioni

I costi per servire il cibo dipendono dal piatto che offrirai e dall'importo (immagine bistecca di salmone di Steve Lovegrove da Fotolia.com)
  1. Scrivi una lista degli invitati per determinare il numero di pasti che dovrai servire all'evento. Considera anche la dimensione del tuo evento. Il sito "The Caterist" sottolinea che "quanto più gli ospiti rimangono, tanto più consumeranno". Il sito suggerisce che se stai servendo una colazione o un pranzo, dovresti pianificare un corso principale di 150 g, ma se stai servendo la cena, dovresti offrire da 150 a 200 g di antipasto. Questo non include gli antipasti: se offri degli aperitivi servi da sei a otto unità a persona.

  2. Fai una lista di cibi che vorresti servire, come carne, pollo o pesce. Visita diversi siti di cibo per avere alcune idee sui piatti che vorresti servire.


  3. Chiedete all'azienda del buffet quale sia il prezzo per persona in base alla quantità e ai piatti necessari. Moltiplicare il prezzo per il numero di persone nella tua lista degli ospiti. Ad esempio, se ti viene detto $ 48 per piatto e hai 100 ospiti, allora pagherai $ 4.800. Ricorda che il prezzo può variare se offri un buffet dove le persone possono ritirare i propri piatti o se vengono serviti al tavolo. Anche la posizione può essere un fattore importante.

Cosa ti serve

  • calcolatrice