Come fare un taglio di capelli sugli uomini

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come Fare un Taglio Uomo Scalato e leggermente lungo
Video: Come Fare un Taglio Uomo Scalato e leggermente lungo

Contenuto

Fare un taglio graduale è il segreto di certe acconciature, come il taglio militare o il ciuffo ingombrante con le parti laterali raschiate. Con pazienza e precisione, un taglio gradiente può dare un aspetto professionale ad altre acconciature.


indicazioni

Fare un taglio gradiente è importante per alcune acconciature (immagine tagliata da MLProject da Fotolia.com)
  1. Posizionare il pettine più in alto sulla macchina e tagliare tutti i lati e la parte posteriore dei capelli. Se il cutter ha un livello di regolazione, posizionarlo al livello più alto. Se il pettine più alto non taglia i capelli, passa al livello successivo più alto. Continua a cambiare i pettini dal più alto al più basso fino ad ottenere la lunghezza massima che desideri per il taglio di capelli.

  2. Pettinare i capelli per rimuovere il filo tagliato in eccesso e quindi cambiare il pettine a quello successivo più piccolo. Questa volta, quando tagli, ferma il movimento nel punto in cui vuoi iniziare il gradiente. Fare attenzione a mantenere una linea retta immaginaria attorno ai lati della testa per garantire un taglio dritto. Dopo averlo girato, pettina i capelli.


  3. Passare al pettine successivo più piccolo e tagliare i capelli, fermando il movimento tra 3 mm e 1,5 mm dal primo taglio. Ancora una volta, mantenere una linea retta in modo che il taglio del gradiente rimanga uniforme. Pettina i capelli

  4. Ripeti il ​​passaggio 3 per cambiare il pettine tagliando uno spazio di 3 mm dall'ultima riga e quindi pettinando verso il basso. Fai la stessa cosa fino a raggiungere la base del gradiente. Ricorda dove è iniziato e quale ordine di pettini è stato utilizzato.

  5. Risciacquare e pettinare i capelli fino a vedere chiaramente il gradiente. Se ci sono errori, ricominciare con la scheda più alta utilizzata prima di iniziare la sfumatura.

suggerimenti

  • Utilizzare un movimento di scavo quando si utilizza il tagliacapelli. Iniziare sempre dalla base del collo e salire, scavando e risalendo sull'attaccatura dei capelli.

Cosa ti serve

  • Tagliacapelli con pettini da 2,5 cm a 3 mm
  • Pettine lungo con piccoli denti